Smetto quando voglio – Masterclass, abbiamo provato in anteprima il videogioco!

Smetto quando voglio – Masterclass, abbiamo provato in anteprima il videogioco!

Di Marco Lucio Papaleo

La “banda dei ricercatori” è tornata, e nuovi, divertentissimi guai vi aspettano al cinema da stasera: domani, invece, sulla pagina ufficiale Facebook di Smetto Quando Voglio – Masterclass verrà lanciato il videogioco tratto dal film, da giocare comodamente sul browser tramite mouse e tastiera. Noi l’abbiamo provato in anteprima, e vi invitiamo domani a scoprirlo a vostra volta!

La meccanica è semplice quanto divertente, proponendo un’azione a scorrimento orizzontale continua “su rotaia” in cui bisogna portare fino alla fine dei quattro quadri del gioco i protagonisti del film, impegnati in una folle corsa contro il tempo a base di smart drugs, malviventi, polizia e mille altri richiami alle dinamiche e alle situazioni della pellicola.
Con tre vite a disposizione non è difficile arrivare alla fine del percorso, ma realizzare un high score degno di nota sarà tutt’altra cosa… e per farlo è fondamentale recuperare quante più “pillole” possibile, evitando gli ostacoli e sfruttando al massimo le varie (esilaranti) smartbomb a disposizione.

smetto 2

La parte migliore dell’operazione è il comparto grafico-sonoro: gradevole la pixel art, molto accurata nella rappresentazione di Edoardo Leo e degli altri interpreti della saga, e molto orecchiabile la traccia in stile chiptune che accompagna la partita. In sostanza, un ottimo lavoro da parte di Diego Sacchetti (Morbidware) e Matteo Corradini, artefici del webgame.

Sinossi del film:

Se per sopravvivere Pietro Zinni e i suoi colleghi avevano lavorato alla creazione di una straordinaria droga legale diventando poi dei criminali, adesso è proprio la legge ad aver bisogno di loro. Sarà infatti l’ispettore Paola Coletti a chiedere al detenuto Zinni di rimettere su la banda, creando una task force al suo servizio che entri in azione e fermi il dilagare delle smart drugs.
Agire nell’ombra per ottenere la fedina penale pulita: questo è il patto. Il neurobiologo, il chimico, l’economista, l’archeologo, l’antropologo e i latinisti si ritroveranno loro malgrado dall’altra parte della barricata, ma per portare a termine questa nuova missione dovranno rinforzarsi, riportando in Italia nuove reclute tra i tanti “cervelli in fuga” scappati all’estero.
La banda criminale più colta di sempre si troverà ad affrontare molteplici imprevisti e nemici sempre più cattivi tra incidenti, inseguimenti, esplosioni, assalti e rocambolesche situazioni come al solito… “stupefacenti”.

Nel cast volti noti del nostro cinema e della nostra tv: Edoardo Leo (Viva l’Italia), Libero De Rienzo (La kryptonite nella borsa), Valeria Solarino (Vallanzasca), i tre volti noti di Boris Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Pietro Sermonti, poi Stefano Fresi, Lorenzo Lavia e Neri Marcorè. Smetto Quando Voglio – Masterclass è nelle sale da oggi, 2 febbraio 2017. #SmettoQuandoVoglio

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI