L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Smetto quando voglio – Masterclass, abbiamo provato in anteprima il videogioco!

Smetto quando voglio – Masterclass, abbiamo provato in anteprima il videogioco!

Di Marco Lucio Papaleo

La “banda dei ricercatori” è tornata, e nuovi, divertentissimi guai vi aspettano al cinema da stasera: domani, invece, sulla pagina ufficiale Facebook di Smetto Quando Voglio – Masterclass verrà lanciato il videogioco tratto dal film, da giocare comodamente sul browser tramite mouse e tastiera. Noi l’abbiamo provato in anteprima, e vi invitiamo domani a scoprirlo a vostra volta!

La meccanica è semplice quanto divertente, proponendo un’azione a scorrimento orizzontale continua “su rotaia” in cui bisogna portare fino alla fine dei quattro quadri del gioco i protagonisti del film, impegnati in una folle corsa contro il tempo a base di smart drugs, malviventi, polizia e mille altri richiami alle dinamiche e alle situazioni della pellicola.
Con tre vite a disposizione non è difficile arrivare alla fine del percorso, ma realizzare un high score degno di nota sarà tutt’altra cosa… e per farlo è fondamentale recuperare quante più “pillole” possibile, evitando gli ostacoli e sfruttando al massimo le varie (esilaranti) smartbomb a disposizione.

smetto 2

La parte migliore dell’operazione è il comparto grafico-sonoro: gradevole la pixel art, molto accurata nella rappresentazione di Edoardo Leo e degli altri interpreti della saga, e molto orecchiabile la traccia in stile chiptune che accompagna la partita. In sostanza, un ottimo lavoro da parte di Diego Sacchetti (Morbidware) e Matteo Corradini, artefici del webgame.

Sinossi del film:

Se per sopravvivere Pietro Zinni e i suoi colleghi avevano lavorato alla creazione di una straordinaria droga legale diventando poi dei criminali, adesso è proprio la legge ad aver bisogno di loro. Sarà infatti l’ispettore Paola Coletti a chiedere al detenuto Zinni di rimettere su la banda, creando una task force al suo servizio che entri in azione e fermi il dilagare delle smart drugs.
Agire nell’ombra per ottenere la fedina penale pulita: questo è il patto. Il neurobiologo, il chimico, l’economista, l’archeologo, l’antropologo e i latinisti si ritroveranno loro malgrado dall’altra parte della barricata, ma per portare a termine questa nuova missione dovranno rinforzarsi, riportando in Italia nuove reclute tra i tanti “cervelli in fuga” scappati all’estero.
La banda criminale più colta di sempre si troverà ad affrontare molteplici imprevisti e nemici sempre più cattivi tra incidenti, inseguimenti, esplosioni, assalti e rocambolesche situazioni come al solito… “stupefacenti”.

Nel cast volti noti del nostro cinema e della nostra tv: Edoardo Leo (Viva l’Italia), Libero De Rienzo (La kryptonite nella borsa), Valeria Solarino (Vallanzasca), i tre volti noti di Boris Valerio Aprea, Paolo Calabresi, Pietro Sermonti, poi Stefano Fresi, Lorenzo Lavia e Neri Marcorè. Smetto Quando Voglio – Masterclass è nelle sale da oggi, 2 febbraio 2017. #SmettoQuandoVoglio

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.