L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sleepless – Il Giustiziere Jamie Foxx domani nelle sale italiane

Sleepless – Il Giustiziere Jamie Foxx domani nelle sale italiane

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Sleepless – Il Giustiziere, la recensione dell’action con Jamie Foxx

Arriverà domani nelle sale italiane Sleepless – Il giustiziere, remake del thriller francese Nuit blanche (Notte Bianca), diretto dallo svizzero Baran bo Odar, regista dell’acclamato cyber-thriller Who Am I – No System Is Safe. Protagonista il premio Oscar Jamie Foxx, che interpreta un poliziotto sotto copertura e ossessionato dal lavoro che ha trascurato la sua famiglia e che si ritrova coinvolto in un brutale gioco al massacro che mette in pericolo il suo unico figlio. Ecco il trailer:

La star di Django Unchained e Collateral ha subito adorato il personaggio di Vincent, come ha lui stesso dichiarato:

Volevo fare qualcosa che avesse un po’ di grinta, qualcosa che avesse un sapore diverso. Volevo far sembrare Vincent un uomo del tutto comune, come quelli che si incontrano quotidianamente per strada. Vive in un luogo dove tutto sembra disperato. Vorrebbe tornare con la sua donna. Vorrebbe fare il bene di suo figlio. Allo stesso tempo è messo alle strette, e c’è questo tipo che lo insegue, una specie di Terminator, che non si fermerà davanti a niente. Vincent cerca di prendere tempo e affronta anche qualche rischio – e a volte esplode in faccia alla gente. Perché il lavoro come poliziotto è una cosa, ma quando qualcuno rapisce tuo figlio, diventa personale. Fai di tutto per assicurarti che tuo figlio stia bene. ‘Prendi me al posto di mio figlio’: è questo il mood che ho usato per interpretare questo personaggio.

Nel cast del film troviamo anche Michelle Monaghan (Source Code e True Detective), il rapper Tip “T.I.” Harris, Scoot McNairy (Halt and Catch Fire, Batman v Superman), Dermot Mulroney (Shameless), Gabrielle Union (Bad Boys II) e David Harbour, lo sheriffo di Stranger Things, balzato alle cronache negli ultimi giorni per il bel discorso contro Trump ai SAG Awards.Sleepless – Il giustiziere farà il suo ingresso nelle sale italiane il 2 febbraio.

sleepless il giustiziere

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Michael Shannon debutterà alla regia con il film Eric Larue 6 Luglio 2022 - 12:15

Il film, tratto dall'omonima pièce teatrale di Brett Neveu, sarà incentrato sulle conseguenze di una sparatoria scolastica

Amazon cancella la serie Notte stellata dopo una stagione 6 Luglio 2022 - 11:30

La serie sci-fi interpretata da Sissy Spacek e J.K. Simmons non tornerà con una seconda stagione su Prime Video

Il Mostro dei Mari: Due clip in italiano del film Netflix in arrivo l’8 luglio 6 Luglio 2022 - 11:05

Il primo incontro tra Maisie e Jacob e la lotta contro Rossa nelle due clip in italiano del film Il Mostro dei Mari in arrivo su Netflix

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.