L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Marvel Television: Tutte le serie del MCU in arrivo in TV

Marvel Television: Tutte le serie del MCU in arrivo in TV

Di Andrea Suatoni

LEGGI ANCHE: QUALI PERSONAGGI VEDREMO IN AVENGERS: INFINITY WAR?

Moltissime le serie Marvel attualmente in onda ed in arrivo: alcune figlie dello sfaccettato Marvel Cinematic Universe, quindi facenti parte dell’universo cinematografico in cui si muovono Iron Man, Spider-Man e gli Avengers; altre invece legate al mondo dei mutanti 20th Century Fox (come l’appena iniziata Legion o il progetto seriale sugli X-Men cui è legato anche Bryan Singer) ed altre ancora probabilmente intese come progetti a sé stanti (si parla ad esempio di un progetto comedy legato ai New Warriors e a Squirrel Girl).

Nel nostro speciale vogliamo concentrarci sul vastissimo mondo televisivo creato a partire dal MCU, di cui fanno già parte le serie Netflix (Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage) e quelle ABC (Agents of S.H.I.E.L.D. attualmente in onda con la quarta stagione ed Agent Carter, cancellato dopo la fine della seconda): ecco quali serie in uscita o in attuale sviluppo basate sui fumetti Marvel stanno per unirsi al panorama degli eroi Marvel’s che già conosciamo!

IRON FIST – 17 MARZO

marvel-netflix-iron-fist-2017_opt

In arrivo a brevissimo la quarta serie sugli “eroi della strada” del progetto Defenders: Iron Fist, interpretato da Finn Jones, sta per sbarcare su Netflix con i 13 episodi della prima stagione. Rosario Dawson come di consueto compresa nel cast principale, mentre non mancano collegamenti con Daredevil (sembra che il villain provenga direttamente dalle scene dell’Uomo Senza Paura) e con Luke Cage (dovrebbe comparire anche la detective Misty Knight). Danny Rand tornerà a casa dopo essere stato creduto morto per anni, ma non troverà certo un comitato di benvenuto ad attenderlo…

LEGGI ANCHE: 10 COSE CHE ABBIAMO IMPARATO DAL TRAILER DI IRON FIST

THE DEFENDERS – META’ 2017

the-defenders-gruppo-copertina

La miniserie in 8 episodi che vedrà i 4 eroi Netflix principali incontrarsi (e magari scontrarsi?) per fronteggiare un misterioso nemico comune (interpretato da Sigourney Weaver) arriverà su Netflix probabilmente a metà 2017 (aspettiamoci a brevissimo una comunicazione ufficiale riguardo la data della release). Le informazioni sulla serie non sono ancora molte; è possibile però che il Punisher interpretato da Jon Bernthal compaia a fianco di Daredevil, Jessica Jones, Luke Cage ed Iron Fist.

THE INHUMANS – SETTEMBRE 2017

Inhumans-Royal-Family_opt

La serie sugli Inumani arriva direttamente dal progetto del film cinematografico che era stato inizialmente pensato: questo  è poi diventato una serie TV che vedremo sugli schermi ABC (in collaborazione con Imax Corporation). La trama ruoterà interno alla famiglia reale inumana, fra cui Freccia Nera, Medusa, Crystal, Gorgon, Karnak e Maximus il folle, interpretato da Iwan Rheon (il Ramsay Bolton di Game of Thrones).

THE PUNISHER – 2017

punisher-copertina

Anche la serie incentrata sul Punitore è attesa all’interno del 2017: non sappiamo però se arriverà prima o dopo The Defenders. Nel caso, come sembrerebbe, sia inserita in programmazione sul finire del 2017, è probabile che le sue storyline non influiranno su quelle degli altri eroi Netflix. Potrebbe addirittura trattarsi di una origin story ambientata del tutto nel passato fino a ricongiungersi con gli episodi della seconda stagione di Daredevil in cui il personaggio ha fatto il suo esordio.

JESSICA JONES 2 – INIZIO 2018

jessicajones-copertina

Attesa ad inizio 2018, La seconda stagione di Jessica Jones è stata girata in back-to-back con The Defenders: è probabile quindi che alcune delle trame rimaste aperte precedentemente confluiranno nella serie dedicata a Jessica, rimasta purtroppo orfana delle straordinarie capacità attoriali di David Tennant.

CLOAK & DAGGER – 2018

cloak-dagger_opt

La prima serie Marvel di Freeform si concentra sulle vicende di Cloak e Dagger, due ragazzi (Tandy e Tyrone) che a causa di un incidente acquisiranno poteri collegati all’oscurità ed alla luce, legati da una sorta di dipendenza l’uno all’altro. Olivia Holt ed Aubrey Joseph interpreteranno i due protagonisti. La data di uscita è incerta, ma comunque programmata per il 2018.

THE RUNAWAYS

runaways-copertina

La serie sui supereroi adolescenti in lotta contro i loro malvagi genitori dopo aver scoperto la loro natura di supercriminali è attesa con tutta probabilità durante il 2018 (ma sarebbe possibile in extremis anche vederla comparire nei palinsesti entro la fine del 2017) sulla piattaforma online Hulu. Nel cast, troviamo James Marsters (l’indimenticato Spike di Buffy), Annie Wersching (24, The Vampire Diaries) e Kevin Weisman (Alias).

LUKE CAGE

luke-cage-poster-cover

Anche la serie sul vendicatore di Harlem è stata rinnovata per una seconda stagione, che vedremo sicuramente dopo Jessica Jones, probabilmente durante il 2018. Nulla è ancora dato da sapere, ma possiamo intuire che le conseguenze di The Defenders si faranno sentire anche in questa sede (e per i più romantici, chissà se Luke finirà con Claire o con Jessica?)

DAREDEVIL 3

daredevil-2-copertina

La terza parte delle avventure di Matt Murdock alias Daredevil è attesa ormai da tempo, ma non abbiamo ancora notizie certe disponibili. Il rinnovo è avvenuto senza ombra di dubbio, ma la data di uscita della terza stagione non è ancora stata rivelata, né tantomeno sono trapelati dettagli sulla trama o sui nuovi villain coinvolti.

DAMAGE CONTROL

damage-control-copertina

Il progetto per la prima sit-com basata sull’universo cinematografico Marvel non sembra ancora essere naufragato, anche se la sua uscita era attesa per la stagione 2016/2017 (e ad oggi non conosciamo una sicura data d’uscita) del canale ABC. Forse posticipato a causa delle similarità con Powerless, la sit-com “concorrente” basata sui personaggi DC Comics, Damage Control si sarebbe dovuta interessare di raccontare le storie di un’agenzia pronta a riparare i danni causati dalle lotte fra supereroi.

LEGGI ANCHE: TUTTI I FILM MUTANTI IN ARRIVO NEI PROSSIMI ANNI

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Keep Breathing: il trailer della miniserie survival thriller Netflix 30 Giugno 2022 - 21:00

La star di Scream Melissa Barrera interpreterà una donna rimasta isolata nelle foreste canadesi dopo un incidente aereo

Bullet Train: nuovo spot italiano dall’action thriller con Brad Pitt 30 Giugno 2022 - 20:15

Si intitola “Una missione semplice” il nuovo spot ufficiale italiano di Bullet Train, action thriller dal ricco cast diretto da David Leitch.

Avatar: La Via dell’Acqua – La cover di Empire con Ronal, il personaggio di Kate Winslet 30 Giugno 2022 - 20:10

La cover del prossimo numero di Empire Magazine è dedicata ad Avatar: La Via dell’Acqua, il sequel di Avatar in arrivo nelle nostre sale il 14 dicembre.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.