Scopriamo insieme i protagonisti di Ballerina

Scopriamo insieme i protagonisti di Ballerina

Di Marlen Vazzoler

Domani arriva nelle sale italiane Ballerina che racconta la storia dell’orfanella Félicie che fugge dall’orfanotrofio per recarsi a Parigi con l’amico Victor, per realizzare il suo sogno: diventare una ballerina.
ballerina-personaggi
Il film non ha ottenuto un rating dalla MPAA, in Italia ha il visto per tutti. E’ suggerito l’accompagnamento dei genitori, per la presenza di scene intense. Consigliato dai 6 anni.
Félicie
Félicie
La piccola Félicie è una bimba astuta che fiuta il profumo di Parigi persino dalla lontana Bretagna. Sembra un fuscello malvestito, ma alle prime note musicali inizia a danzare con agilità facendo ondeggiare la sua gonna rattoppata. Nei suoi occhi verdi a mandorla scintilla il desiderio di essere altrove. Impudentemente sfida l’autorità dell’orfanotrofio. Abilmente inganna l’impertinente Camille e ne ruba l’identità. Ma le illusioni possono essere pericolose: l’anatroccolo dovrà tener duro prima di diventare un cigno.
Victor
Victor
Un incrocio tra Remi di Senza Famiglia e Oliver Twist. Victor ha il viso dolce, orecchie a cavolfiore e un ciuffo ribelle. Irresistibile anche se vestito malamente (pantaloni di velluto a righe, orrore!) e con le dita ricoperte di moccio. Monello, ribelle e sbruffone… sembra un vero parigino. È nella capitale francese che
questo Gavroche bretone diventerà grande. Un millantatore che si inventa una vita grandiosa, Victor ha difficoltà ad affrontare i sentimenti. Un indizio: ha una cotta per una ballerina. Sarà reciproca?
Camille
Camille
Paris Hilton ha un’antenata, Camille Le Haut: un’altezzosa biondina, con un vitino da vespa invidiabile e una fascia rosa in testa che raccoglie i suoi neuroni. Viziata dalla madre Régine, è la sua versione in miniatura: spremuta nello stesso vestito verdastro, emana autocompiacimento da tutti i pori e non suda mai. Storcere la bocca con disprezzo è la sua arma letale. E Félicie è tra le sue vittime: Camille non ama la piccola orfana, la mortifica. Ragazza prodigio allevata da Mama, danza
puntando tutto sulla tecnica mentre la passione le è completamente estranea. Raramente sorride. È la snob che amerete odiare!
Régine Le Haut
Régine-Le-Haut
Volto spigoloso alla Crudelia De Mon, sorriso gelido della matrigna di Cenerentola e capigliatura come il Dracula di Coppola: questa è la descrizione esatta di quella che difficilmente è l’immagine della maternità. Elegante nouveau riche nel suo abito verde bottiglia, Régine guarda dall’alto in basso la plebe puzzolente. Il rossetto viola sul pallido incarnato promette vendetta (di sangue). Scorpione ascendente strega. È lei la cattiva della storia: possessiva e dittatoriale con Camille; vile con Odette, che tratta come una schiava; disgustosamente ripugnata dai pliés dell’orfana. Nulla può riscattarla agli occhi degli altri, si può dare per persa.
Qual’è il vostro personaggio preferito? Scrivetelo nel box dei commenti!
Ballerina verrà distribuito nelle sale italiane dal 16 febbraio 2016.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Winnie the Pooh: annunciato un terzo capitolo della saga horror 29 Marzo 2024 - 12:00

Lunga vita al franchise Winnie the Pooh: Blood and Honey! È stato ufficialmente annunciato un terzo capitolo della saga horror.

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Terence Hill: 5 film per una carriera incredibile 29 Marzo 2024 - 10:00

Il 29 marzo 1939 nasceva Mario Girotti, in arte Terence Hill, ad oggi uno degli attori più amati ed importanti della storia del cinema italiano.

Cuckoo: il trailer la prossima settimana, ecco il primo poster 29 Marzo 2024 - 9:00

Ecco Hunter Schafer sul primo poster di Cuckoo, atteso horror di Tilman Singer: NEON annuncia che il trailer arriverà la settimana prossima.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI