L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Robin Hood – Taron Egerton e Jamie Foxx nelle foto dal set

Robin Hood – Taron Egerton e Jamie Foxx nelle foto dal set

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Robin Hood – Taron Egerton nelle prime foto dal set

Esplosioni e palle di fuoco stanno caratterizzando questi primi giorni di riprese nella città di Dubrovnik in Croazia, per le riprese di Robin Hood (precedentemente intitolato Robin Hood: Origins).

robin-fire-4

The Dubrovnik Times ha condiviso nuove foto dal set che ritraggono il protagonista interpretato da Taron Egerton e Little John (Jamie Foxx), arrivato sul set nella notte del secondo giorno per girare delle scene nel vecchio porto che hanno richiesto l’uso di zattare per solcare l’Adriatico che nel film diventerà il fossato che circonda il castello di Nottingham.

robin-fire-2
robin-fire-3
robin-fire-5

Le esplosioni sono continuate anche durante le riprese notturne del quarto giorno, all’entrata orientale della Vecchia Città di Dubrovnik.

robin-hood-explosion-with-little-john
robin-and-john-dubrovnik

L’azione si è concentrata sul ponte di pietra che porta alla città dal Ploce Gate, in questo video possiamo vedere Jamie Foxx (Little John) e Taron Egerton (Robin Hood) in azione:

Oggi le riprese si sposteranno nella strada principale al centro della città.

Il resto del cast è composto da Jamie Dornan (Will Scarlet), Eve Hewson (Lady Marian) e Paul Anderson. La regia è stata affidata a Otto Bathurst, acclamato regista televisivo inglese che ha diretto – fra gli altri – tre episodi di Peaky Blinders e uno di Black Mirror (il primo, The National Anthem). Tra i produttori figura Leonardo DiCaprio con la sua Appian Way.

Robin Hood promette di mettere in scena “spettacolari battaglie, incredibili coreografie d’azione e una storia d’amore senza tempo”, raccontando la trasformazione dell’eroe in mito popolare. La sceneggiatura è opera di Joby Harold. Il film verrà distribuito nelle sale americane il 23 marzo 2018, anche in IMAX.

Fonti The Dubrovnik Times, The Dubrovnik Times foto 21-24 febbraio Niksa Duper – HANSA MEDIA

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

È morto Sean Connery, l’attore scozzese aveva 90 anni 31 Ottobre 2020 - 14:07

Apprendiamo della morte di Sean Connery l'attore scozzese aveva 90 anni.

The Boys 3 – Claudia Doumit e Colby Minifie promosse a regolari 31 Ottobre 2020 - 14:00

Claudia Doumit (Victoria Neuman) e Colby Minifie (Ashley Barrett) sono state promosse a regolari nella terza stagione di The Boys.

Star Wars The Mandalorian: Le citazioni e i riferimenti nell’episodio 2×01 31 Ottobre 2020 - 13:00

Moltissime citazioni ed easter egg nel primo episodio di The Mandalorian, insieme ad un ritorno straordinario!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).