L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Resident Evil – The Final Chapter, Milla Jovovich ci parla di Alice! (VIDEO)

Resident Evil – The Final Chapter, Milla Jovovich ci parla di Alice! (VIDEO)

Di Leotruman

MILLA JOVOVICH RIPERCORRE LA SAGA DI RESIDENT EVIL IN ATTESA DEL CAPITOLO FINALE

Questa settimana arriverà nelle sale italiane Resident Evil: The Final Chapterultimo episodio della saga inaugurata nell’ormai lontano 2002 e ispirata alla famosa serie di videogiochi survival horror creati da Capcom.

Protagonista indiscussa della saga è Milla Jovovich, che ha interpretato per quasi quindici anni il ruolo di Alice. L’abbiamo incontrata negli Stati Uniti al press junket del film e l’attrice ci ha raccontato di come sia stato complicato iniziare le riprese a solamente un mese di distanza dalla nascita dalla figlia (tra l’altro avuta dal marito, il regista del film: Paul W.S. Anderson).

Ecco la nostra intervista esclusiva! (a cura di Valentina Martelli)

Ecco la sinossi del film:

Subito dopo gli eventi di Resident Evil: Retribution, l’umanità è stata quasi decimata quando Alice viene tradita da Wesker a Washington D.C.. In quanto unica sopravvissuta di quella che doveva essere l’ultima resistenza degli umani contro le orde di non-morti, Alice deve tornare nel luogo in cui l’incubo cominciò: Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta radunando le sue forze per sferrare un ultimo attacco contro i sopravvissuti dell’apocalisse.

In una corsa contro il tempo, Alice si unisce con alcuni vecchi amici e con un improbabile alleato per affrontare una furibonda battaglia contro un esercito di non-morti e nuovi mostri mutanti. Tra la perdita delle sue abilità sovrumane e l’incombente attacco della Umbrella, questa sarà l’avventura più difficile per Alice, impegnata a combattere per l’umanità prima della sua completa estinzione.

Alla regia c’è ancora Paul W.S. Anderson, mentre il cast è composto oltre a Milla Jovovich da Ali Larter, Iain Glen, Shawn Roberts, Ruby Rose, Eoin Macken, William Levy, Fraser James e Rola, modella e star della televisione giapponese. Ricordiamo che il precedente capitolo, Resident Evil: Retribution, ha registrato un ottimo risultato al box office, raccogliendo un incasso mondiale di 221 milioni di dollari.

Resident Evil

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.