Resident Evil – The Final Chapter, Milla Jovovich ci parla di Alice! (VIDEO)

Resident Evil – The Final Chapter, Milla Jovovich ci parla di Alice! (VIDEO)

Di Leotruman

MILLA JOVOVICH RIPERCORRE LA SAGA DI RESIDENT EVIL IN ATTESA DEL CAPITOLO FINALE

Questa settimana arriverà nelle sale italiane Resident Evil: The Final Chapterultimo episodio della saga inaugurata nell’ormai lontano 2002 e ispirata alla famosa serie di videogiochi survival horror creati da Capcom.

Protagonista indiscussa della saga è Milla Jovovich, che ha interpretato per quasi quindici anni il ruolo di Alice. L’abbiamo incontrata negli Stati Uniti al press junket del film e l’attrice ci ha raccontato di come sia stato complicato iniziare le riprese a solamente un mese di distanza dalla nascita dalla figlia (tra l’altro avuta dal marito, il regista del film: Paul W.S. Anderson).

Ecco la nostra intervista esclusiva! (a cura di Valentina Martelli)

Ecco la sinossi del film:

Subito dopo gli eventi di Resident Evil: Retribution, l’umanità è stata quasi decimata quando Alice viene tradita da Wesker a Washington D.C.. In quanto unica sopravvissuta di quella che doveva essere l’ultima resistenza degli umani contro le orde di non-morti, Alice deve tornare nel luogo in cui l’incubo cominciò: Raccoon City, dove la Umbrella Corporation sta radunando le sue forze per sferrare un ultimo attacco contro i sopravvissuti dell’apocalisse.

In una corsa contro il tempo, Alice si unisce con alcuni vecchi amici e con un improbabile alleato per affrontare una furibonda battaglia contro un esercito di non-morti e nuovi mostri mutanti. Tra la perdita delle sue abilità sovrumane e l’incombente attacco della Umbrella, questa sarà l’avventura più difficile per Alice, impegnata a combattere per l’umanità prima della sua completa estinzione.

Alla regia c’è ancora Paul W.S. Anderson, mentre il cast è composto oltre a Milla Jovovich da Ali Larter, Iain Glen, Shawn Roberts, Ruby Rose, Eoin Macken, William Levy, Fraser James e Rola, modella e star della televisione giapponese. Ricordiamo che il precedente capitolo, Resident Evil: Retribution, ha registrato un ottimo risultato al box office, raccogliendo un incasso mondiale di 221 milioni di dollari.

Resident Evil

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER!

LEGGI ANCHE

Disney: Bob Chapek verrà sostituito da Bob Iger con effetto immediato 21 Novembre 2022 - 8:54

Bob Iger tornerà alla Walt Disney Company come amministratore delegato con effetto immediato al posto di Bob Chapek

Kevin Spacey incriminato per altri sette casi di violenze sessuali nel Regno Unito 16 Novembre 2022 - 19:30

L'attore è stato incriminato per diverse aggressioni sessuali su un uomo tra il 2001 e il 2004

Denise Richards e il marito aggrediti a colpi di arma da fuoco nel traffico 16 Novembre 2022 - 12:30

Denise Richards e il marito Aaron Phypers si stavano dirigendo verso uno studio, quando un uomo ha sparato nella loro direzione

Paul Haggis dovrà pagare 2,5 milioni in danni punitivi a Haleigh Breest 15 Novembre 2022 - 12:30

Il regista era già stato condannato a un risarcimento da 7,5 milioni di dollari. Ora ha annunciato che farà appello

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI