Trailer & Video

Quando il cinema diventa una droga: 10 film sulla Dipendenza

Pubblicato il 23 febbraio 2017 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: T2: Trainspotting – La recensione del film di Danny Boyle

T2: Trainspotting, il sequel del cult movie che ha segnato gli anni ’90 (e non solo) arriva oggi nelle sale italiane e per l’occasione abbiamo deciso di ricordare alcuni film che trattano il tema della dipendenza, tra droga, alcolismo, sesso e molto altro. Li trovate qui sotto, elencati in ordine cronologico. Presenti titoli più o meno noti come, ad esempio, Robocop 2, che ha portato sul grande schermo un robot tossicodipendente. Trainspotting non è presente ma solo perché, ovviamente, merita un posto d’onore tutto suo.

LEGGI ANCHE: Danny Boyle & Ewan McGregor: amore, odio e di nuovo amore fino a Trainspotting 2

Ora tocca a voi: quali sono i vostri film preferiti sulla dipendenza? Fatecelo sapere lasciando un commento!

CREA ANCHE TU LA TUA CLASSIFICA PER CONDIVIDERLA SUI SOCIAL

Che fine hanno fatto i ragazzi di “Trainspotting”, romanzo cult di un’intera generazione? Sono passati dieci anni e alcuni vizi sono rimasti, altri sono cambiati. Sick Boy è uscito indenne dal fallimento a Londra come truffatore, marito e padre. Spud, ancora perso nella droga, comincia a scrivere una storia della sua città. Begbie è in prigione per omicidio e scalpita dalla voglia di uscire per vendicarsi. Tornato a Edimburgo con innumerevoli “ideone” per arricchirsi, Sick Boy decide di girare un film porno e ricorre a degli allegri erotomani capeggiati dalla macchina del sesso Terry. Il progetto fa un salto di qualità quando nella compagnia entra Nikki, splendida studentessa priva di inibizioni. E Renton? Si nasconde ancora ad Amsterdam, ma presto verrà scovato da Sick Boy, e allora le cose ricominceranno a correre a un ritmo indiavolato…

T2: Trainspotting diretto da Danny Boyle e sceneggiato da John Hodge, conta nel cast: Ewan McGregor (Renton), Jonny Lee Miller (Sick Boy), Ewen Bremner (Spud) e Robert Carlyle (Begbie).

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.