L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Non solo Warren Beatty e Faye Dunaway, i momenti più imbarazzanti della storia degli Oscar

Non solo Warren Beatty e Faye Dunaway, i momenti più imbarazzanti della storia degli Oscar

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Oscar 2017 – Trionfa La La Land (6 Oscar), Moonlight miglior Film: l’elenco dei vincitori!

Si è molto parlato e si continuerà a parlare dell’epic fail successo durante gli Oscar 2017. Coinvolti due grandi titoli come La La Land e Moonlight e due attori del calibro di Warren Beatty e Faye Dunaway, sul palco per annunciare il vincitore come Miglior Film ma con la busta sbagliata tra le mani! (ECCO COSA È SUCCESSO: I VIDEO). Un momento decisamente imbarazzante ma di certo non l’unico nella storia degli Oscar, che dagli anni ’30 fino ad oggi hanno collezionato una serie di momenti da dimenticare o per meglio dire da ricordare con un sorriso. Eccone alcuni:

frank-capra_jpg_1003x0_crop_q85

FRANK CAPRA SALE SUL PALCO PER RITIRARE UN OSCAR NON SUO

Nel 1934 Will Rogers annuncia il vincitore dell’Oscar per la Migliore Regia dicendo semplicemente “Vieni sul palco a ritirare il premio, Frank”. Più contento che mai, Frank Capra sale sul palco, peccato solo che Rogers avesse chiamato un altro regista: Frank Lloyd, regista di Cavalcada. Lo stesso Capra ha poi definito il tragitto di ritorno come “la più lunga, triste e sconvolgente passeggiata” della sua vita!

alice-brady-186509_w600

UN LADRO RUBA L’OSCAR DI ALICE BRADY

Nel 1937 l’attrice Alice Brady viene premiata con l’Oscar per la sua interpretazione nel film L’incendio di Chicago. Sul palco sale un uomo, che ringrazia il pubblico presente in sala e dice di ritirare il premio a nome dell’attrice. Che ci crediate o no, quell’uomo era un ladro, salito per rubare la statuetta! Alice Brady ha poi ricevuto un altro Oscar. Certo il dubbio rimane: dove si trovava la prima volta?

6a00d8341cca7b53ef00e54f3405d28833-800wi

L’OSCAR PER… DICK TRACY!

Nel 1939 Spencer Tracy vince l’Oscar come Migliore Attore per la sua interpretazione ne La città dei ragazzi. Sulla statuetta a lui consegnata, incredibilmente, era inciso un altro nome: Dick Tracy!

sammy-davis-jr-1

ANCHE SAMMY DAVIS JR. RICEVE LA BUSTA SBAGLIATA

Nel 1964 è successa una cosa molto simile a quella che ha coinvolto Warren Beatty e Faye Dunaway. Protagonista Sammy Davis Jr., che si trova fra le mani la busta sbagliata. Resosi conto dell’accaduto domanda: “Mi hanno dato la busta sbagliata?“. Un rappresentate dell’Academy sale sul palco per rimediare all’errore, nel momento in cui riceve la busta esatta, Sammy Davis Jr. esclama divertito: “Aspettate che lo venga a sapere la NAACP!” [National Association for the Advancement of Colored People, «Associazione nazionale per la promozione delle persone di colore», una delle prime e più influenti associazioni per i diritti civili negli Stati Uniti].

adele-dazeem-1

JOHN TRAVOLTA E IL CASO ADELE DAZEEM

Chi era Adele Dazeem? Oscar 2014. John Travolta sale sul palco per presentare l’esibizione di Idina Menzel, la cantante diventata famosissima per ‘Let it go’, il brano presente nella colonna sonora di Frozen. L’imbarazzo raggiunge livelli stellari nel momento in cui l’attore la invitata ad esibirsi chiamandola Adele Dazeem. La vendetta, simpaticissima, è arrivata durante la Notte degli Oscar 2015. Idina Menzel è salita sul palco e ha invitato John Travolta a raggiungerla:

“Signore e signori, diamo il benvenuto sul palco al mio grandissimo amico, Glom Gazingo!”

GUARDA ANCHE:

Oscar 2017 – Da Casey Affleck a Emma Stone, ecco i discorsi di accettazione! [VIDEO]

OSCAR SHOCK – Warren Beatty e Faye Dunaway leggono la busta sbagliata! (VIDEO)

Oscar 2017 – Warren Beatty, Emma Stone e il mistero della busta

Oscar 2017 – Michael J. Fox e Seth Rogen ritornano dal futuro

Oscar 2017 – Il video-tributo di Jimmy Kimmel a Matt Damon

Oscar 2017: da Justin Timberlake a John Legend, ecco tutte le performance canore

Oscar 2017 – Dove vedere tutti i Film Vincitori

oscar 2017 vincitori

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Un video ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin 25 Settembre 2021 - 21:25

Lo showrunner Declan de Barra ci porta sul set di The Witcher: Blood Origin, serie prequel di The Witcher.

The Witcher: confermata la stagione 3, ecco le prime scene della stagione 2! 25 Settembre 2021 - 21:15

Durante l’evento TUDUM sono state mostrate le prime scene della seconda stagione di The Witcher, la serie ispirata alla saga fantasy di Andrzej Sapkowski, in arrivo su Netflix il 17 dicembre.

Don’t Look Up: una clip del film Netflix con Jennifer Lawrence e Leonardo DiCaprio 25 Settembre 2021 - 21:03

Nel corso dell’evento TUDUM è stato mostrato un assaggio di Don’t Look Up, il film satirico scritto e diretto da Adam McKay, in arrivo in cinema selezionati il 10 dicembre e su Netflix il 24 dicembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: Oscar 2017 – Trionfa La La Land (6 Oscar), Moonlight miglior Film: l’elenco dei vincitori! Si è molto parlato e si continuerà a parlare dell’epic fail successo durante gli Oscar 2017. Coinvolti due grandi titoli come La La Land e Moonlight e due attori del calibro di Warren Beatty e Faye Dunaway, sul […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.