L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nightwing – Il regista di LEGO Batman dirigerà il film

Nightwing – Il regista di LEGO Batman dirigerà il film

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Matt Reeves alla regia di The Batman, è ufficiale

Mentre The Batman trova un regista in Matt Reeves, la Warner Bros. prepara un altro cinecomic legato al mondo del Cavaliere Oscuro: The Hollywood Reporter segnala infatti che Chris McKay – regista di LEGO Batman – dirigerà Nightwing, film dedicato all’omonimo supereroe DC.

I lettori dei fumetti sanno bene che dietro la maschera di Nightwing si cela Dick Grayson, il primo Robin: dopo aver imparato tutto ciò che Batman aveva da insegnargli, Dick si è trasferito a Bludhaven e ha adottato l’identità di Nightwing per combattere il crimine. Si tratta di un personaggio molto amato dai fan, anche perché – ormai troppo adulto e indipendente per fare da sidekick – ha saputo guadagnarsi una totale autonomia rispetto al suo ex mentore, diventando protagonista di una sua serie a fumetti e acquisendo grande popolarità. È stato anche il leader dei Teen Titans, e infatti l’identità di Nightwing è stata creata da Marv Wolfman (testi) e George Pérez (disegni) proprio su Tales of the Teen Titans n°44.

Non ci sono dettagli specifici su questo film, ma sappiamo che la sceneggiatura è stata affidata a Bill Dubuque, lo stesso di The Judge e The Accountant. Ovviamente Nightwing sarà ambientato nel DC Extended Universe, quindi possiamo immaginare che Dick Grayson esista già in quell’universo narrativo. Un’inquadratura di Batman v Superman: Dawn of Justice ci ha mostrato il costume di Robin sfregiato dai graffiti del Joker, ma è altamente probabile che quell’uniforme appartenesse a Jason Todd, il secondo Ragazzo Meraviglia, ucciso dal Clown del Crimine nella famigerata saga Una morte in famiglia. Di conseguenza, è ipotizzabile che Dick Grayson sia stato il primo allievo di Batman anche nel DCEU, anni prima rispetto agli eventi di Batman v Superman.

Vi terremo aggiornati.

GalleryComics_1920x1080_20160713_NTWREB_Cv1_573f62b6471862.95828598

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il nuovo Final Destination sarà diverso dagli altri capitolo della saga 3 Luglio 2022 - 19:00

Il nuovo capitolo della saga Final Destination sarà diverso dagli altri film visti finora.

L’uomo dei sogni: Peacock rinuncia alla serie ispirata al film con Kevin Costner 3 Luglio 2022 - 18:00

Peacock non realizzerà più la serie ideata da Michael Schur e tratta da L’uomo dei sogni, film del 1989 con protagonista Kevin Costner.

Stranger Things 4 e la canzone di Eddie, tutto quello che dovete sapere 3 Luglio 2022 - 16:00

Il secondo volume della stagione 4 di Stranger ci ha regalato un altro incredibile momento musicale. Ecco la canzone di Eddie.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.