L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nightwing – Il regista di LEGO Batman dirigerà il film

Nightwing – Il regista di LEGO Batman dirigerà il film

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Matt Reeves alla regia di The Batman, è ufficiale

Mentre The Batman trova un regista in Matt Reeves, la Warner Bros. prepara un altro cinecomic legato al mondo del Cavaliere Oscuro: The Hollywood Reporter segnala infatti che Chris McKay – regista di LEGO Batman – dirigerà Nightwing, film dedicato all’omonimo supereroe DC.

I lettori dei fumetti sanno bene che dietro la maschera di Nightwing si cela Dick Grayson, il primo Robin: dopo aver imparato tutto ciò che Batman aveva da insegnargli, Dick si è trasferito a Bludhaven e ha adottato l’identità di Nightwing per combattere il crimine. Si tratta di un personaggio molto amato dai fan, anche perché – ormai troppo adulto e indipendente per fare da sidekick – ha saputo guadagnarsi una totale autonomia rispetto al suo ex mentore, diventando protagonista di una sua serie a fumetti e acquisendo grande popolarità. È stato anche il leader dei Teen Titans, e infatti l’identità di Nightwing è stata creata da Marv Wolfman (testi) e George Pérez (disegni) proprio su Tales of the Teen Titans n°44.

Non ci sono dettagli specifici su questo film, ma sappiamo che la sceneggiatura è stata affidata a Bill Dubuque, lo stesso di The Judge e The Accountant. Ovviamente Nightwing sarà ambientato nel DC Extended Universe, quindi possiamo immaginare che Dick Grayson esista già in quell’universo narrativo. Un’inquadratura di Batman v Superman: Dawn of Justice ci ha mostrato il costume di Robin sfregiato dai graffiti del Joker, ma è altamente probabile che quell’uniforme appartenesse a Jason Todd, il secondo Ragazzo Meraviglia, ucciso dal Clown del Crimine nella famigerata saga Una morte in famiglia. Di conseguenza, è ipotizzabile che Dick Grayson sia stato il primo allievo di Batman anche nel DCEU, anni prima rispetto agli eventi di Batman v Superman.

Vi terremo aggiornati.

GalleryComics_1920x1080_20160713_NTWREB_Cv1_573f62b6471862.95828598

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il Talismano – Spielberg e i fratelli Duffer per la serie Netflix tratta da Stephen King e Peter Straub 6 Marzo 2021 - 14:00

Stephen Spielberg e i fratelli Duffer produrranno Il Talismano, serie Netflix basata sull'omonimo romanzo di Stephen King e Peter Straub.

WandaVision: Le Citazioni e i Riferimenti nell’ultimo episodio 6 Marzo 2021 - 13:00

WandaVision è ormai giunta al termine: ecco tutte le citazioni, i riferimenti e le easter egg inserite nel nono ed ultimo episodio!

Superman: quando Vladimir Nabokov ha dedicato una poesia all’Uomo d’Acciaio 6 Marzo 2021 - 12:00

Vladimir Nabokov, l’autore di Lolita, era un grande appassionato di fumetti. Nei primi anni ’40 dedicò una poesia a Superman, intitolata ‘The Man of To-morrow’s Lament’.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.