Nightwing – Chris McKay spiega perché vuole realizzare un film su Dick Grayson

Nightwing – Chris McKay spiega perché vuole realizzare un film su Dick Grayson

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Nightwing – Il regista di LEGO Batman dirigerà il film

Chris McKay, regista di Lego Batman, è stato ospite del podcast Shanlian on Batman, dove ha parlato della genesi del film. La conversazione si è poi spostata su Nightwing alias Dick Grayson, il primo Robin, che sarà il protagonista di un film live action diretto da McKay.
Il filmaker ha spiegato come sebbene Dick e Bruce Wayne abbiano un passato molto simile, i loro personaggi sono molto diversi.

“Nella mia mente Bruce Wayne proviene [da un ambiente] di privilegi e penso che questo lo renda più cupo e arrabbiato. Si è fatto da sé, prima di incorporare questi temi così fantastici che ci piacciono così tanto di lui, un po’ James Bond, un po’ Sherlock Holmes, un po’ karateka alla Bruce Lee.
Dick Grayson non proviene da tutto questo. Dick Grayson proveniva da una famiglia circense, in sostanza delle persone non ricche che si sono fatte da sé. Sono degli artisti, dei ginnasti. Sono persone che vivono alla giornata e mi domando se questo sia qualcosa che ci dice qualcosa su [Dick], sul suo atteggiamento, sul perché è diverso, nonostante sia stato sotto la tutela [di Batman], immaginate l’essere adottati e addestrati da Batman.
Credo che sia per questo motivo che lo trovo un tipo così affascinante, perché gli sono accadute le stesse cose. Non provengo da una famiglia agiata, eravamo una famiglia del basso ceto medio, con un educazione borghese, e penso che sia per questo motivo che sono affascinato da lui perché ha un po’ della stessa negatività di Bruce Wayne e dal punto di vista della società – ovviamente, è stato adottato da Bruce Wayne, ha vissuto nella casa di un miliardario – ma non ha iniziato in questo modo, e questo l’ho trovato interessante crescendo. E’ un tipo che ha tutti questi elementi negativi e poi ancora più negativi e tuttavia rimane un combattente crudele e tutte queste cose che ci piacciono di lui.. non è un playboy.. credo che ami Batman..
Queste sono le cose di Dick Grayson che mi fanno piacere l’idea di un film su Nightwing. Non posso dire molto sul film, perché non ho nemmeno un contratto, ma queste sono le cose che mi interessano del personaggio, su come è diverso da Batman, e su come sia possibile creare un intrigante film incentrato sul personaggio, che sia ricco d’azione.”

Sarà interessante vedere come McKay trasporterà sul grande schermo le somiglianze e le differenze tra Nightwing e Batman.

Fonte Shanlian On Batman

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI