L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nightmares in the Makeup Chair: Robert Englund diventa di nuovo Freddy per un documentario

Nightmares in the Makeup Chair: Robert Englund diventa di nuovo Freddy per un documentario

Di Filippo Magnifico

Robert Englund è tornato ad interpretare il ruolo di Freddy Kruger, l’icona del cinema di genere protagonista della saga Nightmare, inaugurata nel 1984 da Wes Craven. Non in un film ma in documentario diretto da Mike Kerz e intitolato Nightmares in the Makeup Chair, che parla del concepimento dello “Squartatore di Springwood”, soffermandosi sul suo look e sui maestri del make-up che hanno reso possibile tutto questo. Figure che troppo spesso vengono messe in secondo piano ma che sono state fondamentali per la riuscita del personaggio. Qui sotto trovate il trailer:

Il documentario è un omaggio a tutti i maestri del trucco che hanno reso grande il mondo della settima arte. Come dichiarato dallo stesso Englund:

È la mia lettera d’amore alla serie Nightmare e al trucco prostetico. Mi ha sempre affascinato il lavoro dei truccatori. A partire dai disegni, fino alle sculture, sono stati loro a realizzare il design. […] Questo documentario non si limita solo a catturare il loro talento, credo possa essere di ispirazione ad una nuova generazione di artisti degli effetti speciali. Sono molto felice di essere diventato Freddy un’ultima volta per condividere tutto questo processo con i fan.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B011PPT8BA” partner_id=”swfilippo-21″]

Magistralmente interpretato da Robert Englund in ben 8 pellicole, Freddy Krueger è una delle grandi icone horror del cinema contemporaneo. Costato poco più di due milioni di dollari, Nightmare – Dal profondo della notte si è rivelato un vero e proprio fenomeno al tempo della sua uscita, arrivando a guadagnare ben 20 milioni di dollari nel giro di poche settimane.

freddykrueger

Un risultato straordinario, merito di un personaggio più iconico che mai e di una storia che, minando un terreno delicato e al tempo stesso misterioso come quello del sogno, non lasciava nessuna via di scampo ai protagonisti e, di conseguenza, agli spettatori. Nel 2010 è anche stato realizzato un remake che tutti i fan della saga hanno dimentica senza troppe difficoltà, ma se volete rinfrescarvi la memoria potete dare un’occhiata alla nostra recensione.

Nel cast del film troviamo anche Heather Langenkamp nel ruolo della protagonista Nancy e un giovanissimo Johnny Depp al suo esordio sul grande schermo. Qui trovate un nostro breve approfondimento.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: ComingSoon


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Ticket to Paradise ora al cinema, una nuova clip con Julia Roberts e George Clooney 6 Ottobre 2022 - 11:01

Julia Roberts e George Clooney in una nuova clip di Ticket to Paradise, la commedia romantica ora nelle sale italiane.

Andor: due nuovi spot dalla serie di Star Wars per Disney+ 5 Ottobre 2022 - 21:30

Ecco due inediti spot per Andor, la nuova serie televisiva dedicata a Star Wars ora su Disney+: uno dei due è particolarmente originale.

Rosaline: una clip dalla commedia romantica midquel di Romeo & Giulietta 5 Ottobre 2022 - 21:00

Nella storia di Romeo e Giulietta manca un capitolo: quello dedicato a Rosaline, la donna amata da Romeo prima di Giulietta. Ecco una clip tratta dal film in arrivo su Disney+.

La ragazza della palude: nuovo spot dal film di Olivia Newton 5 Ottobre 2022 - 20:30

Dal best-seller di Delia Owens nasce un avvincente mistero: La ragazza della Palude, di cui vi mostriamo oggi un nuovo spot ufficiale.

She-Hulk, che diavolo d’episodio 6 Ottobre 2022 - 11:42

Sì, lui è arrivato. Ma ci sono voluti la bellezza di otto episodi, perché la serie tenesse fede finalmente alle sue promesse.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.