Dopo la satira horror di The Neon Demon, una serie thriller per Amazon: Variety riporta che Nicolas Winding Refn (Bronson, Valhalla Rising, Drive) dirigerà i dieci episodi di Too Old to Die Young, show di cui la celebre piattaforma on-line ha ordinato direttamente la produzione, senza bisogno di passare dal pilot. Le riprese si svolgeranno il prossimo autunno a Los Angeles.
Il regista danese ripercorrerà le tracce dei suoi esordi, poiché Too Old to Die Young è stata accostata alla trilogia di Pusher, realizzata da Refn fra il 1996 e il 2005. Too Old to Die Young esplorerà il sottobosco criminale della metropoli californiana, narrando il viaggio esistenziale di diversi personaggi che scivoleranno dallo status di killer a quello di “samurai”.
Refn, oltre a produrre e dirigere lo show, ne sarà anche il co-sceneggiatore insieme a Ed Brubaker, grande scrittore di fumetti Marvel e DC come Daredevil, Capitan America, Batman e Catwoman (ma recentemente passato al piccolo schermo con Westworld, di cui ha scritto un episodio). Per il regista danese si tratterà dell’esordio sulla televisione americana.
Le fonti di Variety sostengono che Amazon e Refn abbiano offerto tre ruoli ad altrettanti attori di primo piano, ma i nomi di questi ultimi non sono stati rivelati. Comunque, il servizio streaming è ormai in grado di attrarre anche interpreti prestigiosi come Julianne Moore, Billy Bob Thornton o Robert De Niro, e inoltre la fama di Refn è ampiamente consolidata, quindi ci sono le premesse per un grande cast.
Vi terremo aggiornati.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.