L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mulan – Niki Caro dirigerà il film in live-action per la Disney

Mulan – Niki Caro dirigerà il film in live-action per la Disney

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Disney annuncia la versione in live-action di Mulan

La Disney ha trovato una regista per Mulan, versione in live-action della ballata di Hua Mulan e dell’omonimo film d’animazione del 1998, che guadagnò 304 milioni di dollari in tutto il mondo: The Hollywood Reporter svela che il blockbuster sarà diretto da Niki Caro, cineasta neozelandese che ha firmato La ragazza delle balene, North Country, McFarland e il prossimo The Zookeeper’s Wife, mentre ora si prepara a dirigere il biopic su Maria Callas con Noomi Rapace.

Niki Caro è soltanto la seconda donna nella storia della Disney a ricevere l’incarico di dirigere un film con un budget superiore ai 100 milioni di dollari: la prima è stata Ava DuVernay con A Wrinkle in Time, le cui riprese sono attualmente in corso. Considerando il suo impegno con Mulan, possiamo immaginare che la regista di Wellington sia automaticamente esclusa dalla shortlist per Captain Marvel, di cui faceva parte fino a qualche tempo fa.

La Casa di Topolino ha promesso un cast interamente cinese, mentre l’uscita dovrebbe essere fissata per il novembre del 2018. Considerando l’importanza crescente del mercato cinese in termini d’incassi, il film non poteva arrivare in un periodo migliore; non dimentichiamo, inoltre, che la Disney ha recentemente aperto un parco a tema in quel di Shangai, e un’attrazione dedicata a Mulan sembra quasi scontata.

mulan

La sceneggiatura è stata scritta da Lauren Hynek ed Elizabeth Martin di propria iniziativa, ed è stata acquistata dalla Disney l’anno scorso. Il progetto è stato quindi affidato alle mani di Rick Jaffa e Amanda Silver, gli stessi di L’alba del pianeta delle scimmie, Jurassic World e i prossimi Avatar.

Mulan racconterà la storia dell’eponima guerriera che, nel corso della Dinastia Han, si traveste da uomo per combattere contro l’invasione Hun.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marvels – Anche Park Seo-joon (Parasite) nel cast 15 Giugno 2021 - 17:30

Pare che l'attore sudocoreano Park Seo-joon, apparso anche in Parasite, sia entrato nel cast di The Marvels, sequel di Captain Marvel.

La Bella e la Bestia: Disney+ ha ordinato la serie prequel con Josh Gad 15 Giugno 2021 - 17:06

Al centro un'avventura di Gaston e LeFou che risponderà ad alcune domande e rivelerà retroscena del film e della fiaba

La terra dei figli: la prima clip del film tratto dal graphic novel di Gipi 15 Giugno 2021 - 16:45

Ecco la prima clip de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi, in arrivo nelle nostre sale il prossimo 1 luglio.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.