Per l’associazione benefica Comic Relief, fondata nel 1985, verrà girato un cortometraggio speciale che vedrà riunito il cast della commedia romantica inglese Love Actually.
Richard Curtis, co-fondatore dell’associazione assieme all’attore Lenny Henry, ha spiegato:
“Negli anni mi sono sempre divertito a fare gli speciali del Red Nose Day su delle cose a cui ho lavorato in televisione. Mi è sembrata un’idea divertente quest’anno, fare uno sketch speciale basato su uno dei miei film, vista la presenza del Red Nose Day sia in UK che in America”.
Attualmente in produzione, il corto intitolato Red Nose Day Actually esplorerà la vita dei personaggi. Riprenderanno il loro ruolo: Hugh Grant, Colin Firth, Keira Knightley, Liam Neeson, Bill Nighy, Martine McCutcheon, Andrew Lincoln, Lucia Moniz, Thomas Brodie-Sangster, Olivia Olson, Marcus Brigstocke e Rowan Atkinson. Assenti: Emma Thompson, Martin Freeman e Chiwetel Ejiofor.
Curtis che dirigerà il corto, ha aggiunto:
“Non avrei mai sognato di scrivere un seguito di Love Actually, ma ho pensato che sarebbe stato divertente fare 10 minuti e vedere cosa stanno facendo tutti quanti. Siamo stati lieti e grati che buona parte del cast è presente ed è in grado di partecipare e sarà sicuramente un momento nostalgico tornare insieme e ricreare i loro personaggi 14 anni dopo”.
Il corto verrà trasmesso durante il telethon del Red Nose Day 2017 in 24 marzo su BBC One.
Fonte Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.