L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Logan – La 20th Century Fox era preoccupata per il film: una storia noiosa?

Logan – La 20th Century Fox era preoccupata per il film: una storia noiosa?

Di Filippo Magnifico

GUARDA ANCHE: Logan – Il tormento della piccola X-23 in un nuovo video

Ci aspettiamo molte cose da Logan, la nuova avventura cinematografica dell’eroe Marvel Wolverine, in arrivo nelle nostre sale a marzo. Quello che però non ci aspettiamo è un classico cinecomic, perché tutti i video diffusi finora fanno pensare a qualcosa di diverso, un’opera matura, cupa, sofferta. Non è un male, ovviamente, sono tutte cose che hanno contribuito ad aumentare la curiosità nei confronti di questa pellicola ma sono pur sempre dei cambiamenti, che a quanto pare la 20th Century Fox non ha accolto subito benissimo.

Durante una recente intervista per Variety, Stacey Snider, a capo dello studio, ha dichiarato di essersi dimostrata scettica all’inizio. La preoccupazione principale riguardava il grado di intensità della storia, definita “un’elegia sulla vita e sulla morte“. Questo unito al fatto che la pellicola aveva molte cose in comune con il cinema western ed era molto distante dalle precedenti avventure di Wolverine. Il dubbio principalmente era uno: il pubblico avrebbe apprezzato tutto questo o si sarebbe annoiato a morte? È sul serio entusiasmante immaginare Wolverine come una persona reale e stanca di combattere, che decide di mettersi nuovamente in gioco quando incontra questa bambina che ha bisogno del suo aiuto?

La riposta, ovviamente, è sì ma c’è voluto un po’ per convincere la produzione delle potenzialità della pellicola. La prova definitiva sono state le reazioni positive del pubblico del festival Butt-Numb-A-Thon, dove sono state mostrate alcune sequenze in anteprima, unite all’insistenza di Hugh Jackman, disposto a diminuire il suo compenso pur di ottenere un Rating R.

Logan

James Mangold dirige il film su sceneggiatura di Michael Green, mentre Patrick Stewart torna nella parte del Professor Xavier, e Boyd Holbrook interpreta Donald Pierce, uno degli antagonisti. Richard E. Grant è lo scienziato Zander Rice; nel cast anche Stephen Merchant (Calibano), Eriq La Salle, Elise Neal e Dafne Keen (Laura / X-23). La classificazione è restricted (come Deadpool), quindi con divieto per i minori di 17 anni non accompagnati: ciò significa che Logan è più esplicito e brutale dei precedenti. La trama del film si ispira vagamente a Old Man Logan di Mark Millar e Steve McNiven, ed è ambientata nel 2024, un futuro dove le nascite mutanti sono rarissime, e un’organizzazione governativa chiamata Transigen trasforma i superstiti in soldati micidiali; Logan entra in contatto con una bambina che apparteneva proprio a quel programma (la versione cinematografica di Laura Kinney alias X-23), ma deve combattere anche con una malattia oscura, l’alcolismo e il malfunzionamento dei suoi poteri. Il mutante artigliato – coadiuvato da Calibano (Stephen Merchant) – si prende cura anche del Professor Xavier (Patrick Stewart), i cui poteri e la cui memoria sono instabili.

È noto che sarà l’ultima interpretazione di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine. L’uscita italiana è prevista per l’1 marzo 2017.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00ES8I53O” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI LOGAN

Fonte: /Film

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Migrations – Claire Foy e Benedict Cumberbatch insieme per il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy 24 Ottobre 2020 - 7:21

Claire Foy e Benedict Cumberbatch reciteranno di nuovo insieme in Migrations, il film basato sul romanzo di Charlotte McConaghy

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).