Logan – La 20th Century Fox era preoccupata per il film: una storia noiosa?

Logan – La 20th Century Fox era preoccupata per il film: una storia noiosa?

Di Filippo Magnifico

GUARDA ANCHE: Logan – Il tormento della piccola X-23 in un nuovo video

Ci aspettiamo molte cose da Logan, la nuova avventura cinematografica dell’eroe Marvel Wolverine, in arrivo nelle nostre sale a marzo. Quello che però non ci aspettiamo è un classico cinecomic, perché tutti i video diffusi finora fanno pensare a qualcosa di diverso, un’opera matura, cupa, sofferta. Non è un male, ovviamente, sono tutte cose che hanno contribuito ad aumentare la curiosità nei confronti di questa pellicola ma sono pur sempre dei cambiamenti, che a quanto pare la 20th Century Fox non ha accolto subito benissimo.

Durante una recente intervista per Variety, Stacey Snider, a capo dello studio, ha dichiarato di essersi dimostrata scettica all’inizio. La preoccupazione principale riguardava il grado di intensità della storia, definita “un’elegia sulla vita e sulla morte“. Questo unito al fatto che la pellicola aveva molte cose in comune con il cinema western ed era molto distante dalle precedenti avventure di Wolverine. Il dubbio principalmente era uno: il pubblico avrebbe apprezzato tutto questo o si sarebbe annoiato a morte? È sul serio entusiasmante immaginare Wolverine come una persona reale e stanca di combattere, che decide di mettersi nuovamente in gioco quando incontra questa bambina che ha bisogno del suo aiuto?

La riposta, ovviamente, è sì ma c’è voluto un po’ per convincere la produzione delle potenzialità della pellicola. La prova definitiva sono state le reazioni positive del pubblico del festival Butt-Numb-A-Thon, dove sono state mostrate alcune sequenze in anteprima, unite all’insistenza di Hugh Jackman, disposto a diminuire il suo compenso pur di ottenere un Rating R.

Logan

James Mangold dirige il film su sceneggiatura di Michael Green, mentre Patrick Stewart torna nella parte del Professor Xavier, e Boyd Holbrook interpreta Donald Pierce, uno degli antagonisti. Richard E. Grant è lo scienziato Zander Rice; nel cast anche Stephen Merchant (Calibano), Eriq La Salle, Elise Neal e Dafne Keen (Laura / X-23). La classificazione è restricted (come Deadpool), quindi con divieto per i minori di 17 anni non accompagnati: ciò significa che Logan è più esplicito e brutale dei precedenti. La trama del film si ispira vagamente a Old Man Logan di Mark Millar e Steve McNiven, ed è ambientata nel 2024, un futuro dove le nascite mutanti sono rarissime, e un’organizzazione governativa chiamata Transigen trasforma i superstiti in soldati micidiali; Logan entra in contatto con una bambina che apparteneva proprio a quel programma (la versione cinematografica di Laura Kinney alias X-23), ma deve combattere anche con una malattia oscura, l’alcolismo e il malfunzionamento dei suoi poteri. Il mutante artigliato – coadiuvato da Calibano (Stephen Merchant) – si prende cura anche del Professor Xavier (Patrick Stewart), i cui poteri e la cui memoria sono instabili.

È noto che sarà l’ultima interpretazione di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine. L’uscita italiana è prevista per l’1 marzo 2017.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00ES8I53O” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

CLICCATE SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI LOGAN

Fonte: /Film

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI