Torniamo ai tempi della guerra civile americana, nella Virginia del 1864, con la versione italiana del trailer di L’inganno (The Beguiled) di cui avevamo visto la versione originale questa mattina.
La pellicola, scritta e diretta da Sofia Coppola è stata il primo film di genere della regista.
“Non avevo ancora davvero fatto un film di genere. E’ stato divertente capire come approcciarlo ma al contempo [mantenere] il mio stile e avere questa sorta di mondo che mi piace, bello e sognante – ma con una trama!”
spiega la filmaker a EW.
“Il nodo principale della storia è la dinamica tra un gruppo di donne bloccate tutte insieme, e poi come il potere si sposta tra uomini e donne”.
Entrerà nella nostra classifica? Quali sono i migliori trailer del 2016? Scopritelo nella sezione Hit Mania Trailer!
La sinossi:
L’inganno riadattato da Sofia Coppola dall’omonimo romanzo di Thomas Cullinan è ambientato in una scuola femminile dello stato del Virginia nel 1864. Quando scoppiò la Guerra Civile, Il collegio per giovani donne Miss Martha Farnsworth venne protetto dal mondo esterno fino al giorno in cui un soldato ferito dell’Unione venne trovato nelle vicinanze e portato al riparo.
L’inganno, interpretato da Colin Farrell, Nicole Kidman, Kirsten Dunst, Elle Fanning, Emma Howard, Oona Laurence, Angourie Rice ed Addison Riecke, verrà distribuito nelle sale italiane dal 14 settembre 2017.
Fonti Universal Pictures International Italy, EW
Vi ricordiamo la nostra rubrica HIT MANIA TRAILER, riguardante i migliori trailer del 2015 e realizzata in collaborazione con Cool And The Game. Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.