Leatherface: svelato un interessante collegamento con Non Aprite Quella Porta

Leatherface: svelato un interessante collegamento con Non Aprite Quella Porta

Di Filippo Magnifico

Che fine ha fatto Leatherface, il nuovo capitolo della saga Non aprite quella porta? Se escludiamo un primo poster (diffuso nel 2015) e qualche immagine sparsa non abbiamo visto praticamente niente della pellicola diretta da Julian Maury e Alexandre Bustillo, registi del cult slasher À l’intérieur (inedito in Italia ma particolarmente conosciuto tra gli appassionati di cinema di genere).

Leatherface Teaser Poster USA 01

Intervista to da Bloody Disgusting, lo sceneggiatore Seth M. Sherwood ha rivelato alcuni dettagli sulla storia, che a quanto pare sarà direttamente collegata al film originale da un personaggio: Ted Hardesty, interpretato da Julian Kostov, il padre di Sally e Franklin Hardesty, protagonisti della pellicola diretta da Tobe Hooper negli anni ’70. Ricordiamo che Leatherface è un prequel, incentrato sulla giovinezza di Faccia di Cuoio (la storia, quindi, si svolge prima di Non aprite quella porta: l’inizio).

Sì, Ted Hardesty è il padre di Sally. Era stata prevista una scena per approfondire ulteriormente la cosa ma è stata tagliata per questioni di budget. Non ricordo neanche se viene pronunciato il suo cognome nel film, lui rimane in scena poco tempo. Voglio dire, la fattoria di nonno Hardesty è vicina a quella dei Sawyer, quindi…

La cosa ha completamente senso. Nel primo film, infatti, Sally viaggia con il fratello e alcuni amici per il Texas con l’obiettivo di rivedere la casa dei propri nonni, ormai deceduti, che si trova, appunto, vicino a quella della temibile famiglia Sawyer.

Quando vedremo il film? Non esiste ancora una data di uscita e stando ad alcune insistenti voci, dopo lo scarso risultato di Blair Witch, la Lionsgate è indecisa sulla strada da prendere. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Gunnar-Hansen

Leatherface (che, tanto per confondere il tutto, è anche il titolo del terzo capitolo della saga) è diretto da Julian Maury e Alexandre Bustillo, registi del cult slasher À l’intérieur (inedito in Italia ma particolarmente conosciuto tra gli appassionati di cinema di genere).

Non aprite quella porta 3D era stato concepito come un sequel diretto dell’originale, ignorando tutto ciò che è uscito dopo di esso (per maggiori dettagli potete dare un’occhiata a questo post), mentre il prossimo sarà un prequel, incentrato sulla giovinezza di Faccia di Cuoio (quindi ancora più indietro nel tempo rispetto a Non aprite quella porta: l’inizio)

Sam Strike interpreta la giovane icona horror. Si era sparsa voce che sarebbe stato lui il nuovo Spider-Man (ruolo poi andato a Tom Holland), ma l’attore ha preferito cimentarsi con un ruolo che di eroico ha ben poco. Il fatto che questa pellicola sia un prequel e la scelta di un vero e proprio interprete (a differenza dei soliti caratteristi, scelti più che altro per la stazza) porta a pensare che questa volta la figura di Faccia di Cuoio sarà approfondita a dovere. Questa la trama del film:

Una giovane infermiera viene rapita da quattro violenti teenager fuggiti da un ospedale psichiatrico, che la trascinano in un viaggio in automobile verso l’inferno. I quattro sono inseguiti da un uomo di legge altrettanto spietato. Tra loro ce n’è uno destinato ad assistere a tragedie e orrori che distruggeranno per sempre la sua mente, trasformandolo nel mostro che tutti conosciamo come Leatherface.

Leatherface rappresenta l’ottava incursione cinematografica in questa saga, che comprende, oltre all’originale di Tobe Hooper, tre sequel, un remake, un prequel del remake e un moderno sequel dell’originale.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B0082RQM5K” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI