L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Valanga: la tragedia dell’hotel Rigopiano diventa una fiction Mediaset

La Valanga: la tragedia dell’hotel Rigopiano diventa una fiction Mediaset

Di Filippo Magnifico

La Taodue annuncia l’avvio della scrittura della miniserie La valanga, dedicata alla tragedia dell’hotel Rigopiano. Un progetto televisivo in 4 puntate da 50′ incentrato sulla recente, drammatica vicenda in cui hanno perso la vita 29 persone. Le riprese inizieranno a settembre, mentre la messa in onda è prevista a gennaio 2018, a un anno dalla tragedia. Pietro Valsecchi, amministratore delegato della Taodue film, ha dichiarato:

“È un progetto molto importante che stiamo scrivendo con il supporto e il coinvolgimento di chi ha vissuto in prima persona questa vicenda: superstiti, famigliari delle vittime, soccorritori. Sono state giornate che abbiamo seguito tutti con emozione e partecipazione, in un’alternanza di sentimenti, dalla trepidazione per chi era intrappolato, il sollievo per chi è stato salvato, la commozione per le vittime, l’ammirazione per chi ha lottato fino all’ultimo per salvare vite umane e infine anche la legittima domanda che tutti si pongono: si poteva evitare questa tragedia?
Con questa miniserie, certamente molto impegnativa produttivamente, vorremmo fare luce sulla verità dei fatti e insieme rendere omaggio alle vittime e a tutti quegli uomini e donne che in condizioni proibitive e a rischio della loro stesa vita, non si sono risparmiati, lavorando senza tregua per cercare i superstiti.”

Un annuncio che arriva troppo presto? Forse sì. Perché se è vero che moltissimi disastri, terribili sciagure, stragi imperdonabili hanno in più di un’occasione trovato una dimensione sul grande schermo regalandoci grandi pellicole come Titanic o The Impossible, è anche vero che c’è un “tempo standard” che si dovrebbe rispettare per evitare il sospetto di “cavalcare l’onda”. E questo anche se le intenzioni, come sottolineato da queste dichiarazioni, sono le migliori.

hotel-rigopiano-vvff

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spot esteso per A Quiet Place II, dietro le quinte sottotitolato 24 Febbraio 2020 - 15:45

Uno spot esteso e un dietro le quinte sottotitolato in italiano per l'horror A Quiet Place II in arrivo nelle sale italiane il 16 aprile

Netflix potrebbe comprare The Good Nurse per $25 milioni 24 Febbraio 2020 - 15:10

I diritti mondiali del film The Good Nurse potrebbero essere acquistati da Netflix all'European Film Market a una cifra record

Onward: nel film il primo personaggio LGBTQ+ animato della Disney 24 Febbraio 2020 - 15:10

Onward ha già conquistato un importante primato. Si tratta, infatti, del primo film di animazione Disney/Pixar a introdurre un personaggio LGBTQ+.

7 cose che forse non sapevate su Lo strano mondo di Minù 18 Febbraio 2020 - 17:22

Storia e curiosità dell'anime della signora Minù: dalle origini norvegesi alle parentele con Macross e Bomb Jack (e L'allenatore nel pallone).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Relic Hunter 12 Febbraio 2020 - 17:53

Tia Carrere e Relic Hunter, un Tomb Raider per la TV in cui si girava il mondo (senza mai lasciare il Canada).

7 cose che forse non sapevate su The Mighty Hercules 11 Febbraio 2020 - 17:00

"Hercules, hero of song and story..." Il vecchio cartoon su Hercules: la sigla, gli anime, uno dei primi super-eroi animati della TV USA.