L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Torre Nera – Idris Elba e Matthew McConaughey nelle foto ufficiali

La Torre Nera – Idris Elba e Matthew McConaughey nelle foto ufficiali

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Ecco la canzone Behind Blue Eyes per La Torre Nera

Il prossimo 10 agosto uscirà nelle sale uno dei blockbuster più attesi dell’anno, La Torre Nera, adattamento cinematografico dell’omonima saga di Stephen King. La sinossi ufficiale sintetizza la trama:

Roland Deschain, ultimo membro vivente dell’ordine dei cavalieri, vaga in cerca della Torre Nera, una costruzione leggendaria che tiene in equilibrio l’universo, nella speranza che, raggiungendola, riesca a salvare il mondo ormai in rovina. Un nuovo super fantasy dalla straordinaria penna di Stephen King.

Roland Deschain è interpretato da Idris Elba, mentre Matthew McConaughey presta il volto al suo avversario, lo stregone immortale Randall Flagg, noto anche come l’Uomo in Nero o Walter Padick. Sono proprio loro a rubare la scena nelle foto ufficiali del film, ma c’è spazio anche per Tom Taylor nel ruolo di Jake Chambers, ragazzino dotato di un potere psichico che i lettori di King conoscono bene: la “luccicanza” (la stessa posseduta dal piccolo Danny in Shining), capace di infrangere la luce eterea che tiene in piedi la Torre Nera e mantiene l’ordine nel multiverso. Flagg darà la caccia a Jake per sfruttare il suo potere, ma Roland farà di tutto per fermarlo.

Potrete vedere le foto qui di seguito, ma prima vi ricordo che la regia de La Torre Nera è curata dalla danese Nikolaj Arcel (A Royal Affair).

9
8
6
7
2
1
4
5
3

LEGGI ANCHE:

Si farà anche la serie tv de La Torre Nera

Prime foto ufficiali e nuovi dettagli per La Torre Nera

Confermato che La Torre Nera sarà un sequel, Eddie e Susannah non ci saranno

Altre foto ufficiali e dettagli su La Torre Nera

Roland contro Richard Sayre nelle foto dal set de La Torre Nera

Ecco Matthew McConaughey nelle foto dal set de La Torre Nera

Già nel 2010 Ron Howard, Akiva Goldsman e Brian Grazer avevano tentato di portare al cinema l’omonima saga di Stephen King, e l’idea iniziale era molto ambiziosa: l’intenzione, infatti, era di produrre una trilogia cinematografica intervallata da una serie televisiva targata HBO (con la funzione di prequel), in modo da trasporre fedelmente tutto il ciclo letterario dello scrittore americano. La Universal e la Warner Bros., dopo essersi avvicendate nella produzione, si sono tirate indietro perché spaventate dal budget necessario (nonostante Howard e Grazer lo avessero tagliato di 50 milioni di dollari), e il progetto è sfumato.

L’anno scorso, però, la Sony Pictures si è fatta avanti e ha resuscitato l’adattamento con Nikolaj Arcel alla regia, incaricando Goldsman e Jeff Pinkner di scrivere una nuova stesura del copione. La storia sarà incentrata sul pistolero Roland Deschain (Idris Elba) e sullo stregone immortale Randall Flagg (Matthew McConaughey), entrambi impegnati a raggiungere l’eponima Torre Nera che coincide con il punto di snodo dell’universo, il perno di tutti i mondi esistenti. Deschain vuole accedervi per salvare il suo mondo, Padick – alias l’Uomo in Nero – per governare su tutti i mondi.

Nel cast anche Abbey Lee (Tirana), Tom Taylor (Jake Chambers), Jackie Earl Haley (Richard Sayre), Fran Kranz (Pimli), Katheryn Winnick e Claudia Kim (Arra Champignon). L’uscita è fissata per il prossimo 10 agosto.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)