L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La La Land: le prove di ‘Another Day of Sun’, una scena da Oscar! [VIDEO]

La La Land: le prove di ‘Another Day of Sun’, una scena da Oscar! [VIDEO]

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: La La Land come Titanic e Eva contro Eva: è RECORD con 14 nomination agli Oscar!

La La Land comincia con una sequenza che da sola vale l’Oscar per la Miglior Regia, oltre sei minuti, scanditi dalla canzone ‘Another Day of Sun’, che precedono i titoli di apertura del film. Un unico, incredibile pianosequenza senza stacchi di montaggio, incredibilmente coreografato. Come ha fatto il regista Damien Chazelle a concepire un simile gioiello? Possiamo scoprirlo grazie a questo video pubblicato da USA Today, che mostra le prove della scena registrate con un iPhone in un parcheggio:

Tutto pronto per le riprese, almeno a giudicare da questo video. In realtà una volta arrivati sul vero set la scena si è rivelata più difficile del previsto. I motivi sono tanti: non era stata calcolata la pendenza della strada, la gru non permetteva la libertà di movimento dell’iPhone, insomma, Damien Chazelle si è dovuto scontrare con la dura realtà ed è dovuto tornare indietro per rivedere la sequenza con il coreografo Mandy Moore. Alla fine, ovviamente, tutto si è risolto per il meglio, il regista ha girato la scena e ha portato in sala un film che ha conquistato il pubblico di tutto il mondo.

la-la-land-stone-gosling-copertina

LEGGI ANCHE:

La recensione di La La Land dalla Mostra del Cinema di Venezia

Damien Chazelle ed Emma Stone presentano La La Land alla Mostra del Cinema di Venezia

Omaggio alla stagione d’oro del musical americano, il film è una moderna versione della classica storia d’amore ambientata a Hollywood, resa più intensa da numeri spettacolari di canto e danza. È la storia di due sognatori che tentano di arrivare a fine mese, inseguendo le loro passioni in una città celebre per distruggere le speranze e infrangere i cuori. Mia (Emma Stone), aspirante attrice, serve cappuccini alle star del cinema fra un’audizione e l’altra. Sebastian (Ryan Gosling), appassionato musicista jazz, tira a campare suonando in squallidi pianobar. Tuttavia, quando il successo cresce per entrambi, i due si trovano di fronte a decisioni che incrinano il fragile edificio della loro relazione amorosa.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01MPXX9GE” partner_id=”swfilippo-21″]

Nel cast figurano anche Finn Wittrock, Sandra Rosko, John Legend e J. K. Simmons (premio Oscar come migliore attore non protagonista in Whiplash). La La Land sarà distribuito in Italia dal 26 gennaio.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Foto e video dal set con Matt Damon, Sam Neill, Luke Hemsworth e [SPOILER] 2 Marzo 2021 - 14:30

Matt Damon, Sam Neill e Luke Hemsworth torneranno in Thor: Love and Thunder, dove metteranno in scena gli eventi di Ragnarok.

The Walking Dead: Michael James Shaw sarà Mercer nella stagione 11 2 Marzo 2021 - 13:30

L'interprete di Avengers: Endgame e Limitless sarà il capo dell'esercito del Commonwealth nella stagione finale della serie

Zero – Primo teaser per la serie italiana, dal 21 aprile su Netflix 2 Marzo 2021 - 13:00

È disponibile il teaser di Zero, serie italiana dove un ragazzo scopre di poter diventare invisibile. Uscirà il prossimo 21 aprile su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.