L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Katrina: American Crime Story – Annette Bening nel cast

Katrina: American Crime Story – Annette Bening nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La terza stagione di American Crime Story si occuperà dell’omicidio di Gianni Versace

La seconda stagione di American Crime Story arriverà nel 2018 e si occuperà dell’uragano Katrina, che fra il 23 e il 30 agosto 2005 provocò 1.836 vittime nel sud degli Stati Uniti, la maggior parte delle quali in Louisiana: come molti di voi probabilmente ricordano, la città di New Orleans fu travolta dalla tempesta, e l’inefficienza del sistema di argini causò gravissime inondazioni.

Ebbene, FX ha annunciato che Annette Bening è entrata nel cast della serie, dove interpreterà Kathleen Blanco, governatrice della Louisiana. La città, lo stato e il governo federale furono messi sotto accusa per la scarsa reattività di fronte alla catastrofe, e la stessa Kathleen Blanco riconobbe le colpe della sua amministrazione, anche se in realtà la maggior parte delle critiche furono dirette verso la Federal Emergency Management Agency.

Annette Bening è un’attrice di grande prestigio, già candidata a un Emmy Award e a ben quattro Academy Awards. Tra i suoi film più celebri si ricordano Cartoline dall’inferno, A proposito di Henry, Mars Attacks!, Attacco al potere, American Beauty, La diva Julia, Ruby Sparks e il recente 20th Century Women.

I produttori esecutivi di Katrina: American Crime Story sono Ryan Murphy, Nina Jacobson e Dave Simpson, mentre la produzione è curata da Fox 21 Television Studios e FX Productions.

american-crime-story-copertina

LEGGI ANCHE: American Crime Story potrebbe trattare anche il caso Clinton-Lewinsky

La prima stagione, intitolata The People v. O.J. Simpson, ha riscosso un grande successo di pubblico e critica, vincendo due Golden Globe e tredici Emmy Awards; inoltre, è stata la nuova serie più vista del 2016 sui canali via cavo (in tutte le fasce demografiche più determinanti), nonché lo show più visto nella storia di FX con una media di 13.9 milioni di spettatori per episodio, divisi tra la televisione e le piattaforme digitali.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.