L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Katrina: American Crime Story – Anche Matthew Broderick nel cast

Katrina: American Crime Story – Anche Matthew Broderick nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Annette Bening nel cast di Katrina: American Crime Story

Un altro volto noto si aggiunge al cast di Katrina: American Crime Story, seconda stagione della serie di Ryan Murphy, Nina Jacobson e Dave Simpson che esplora i più celebri casi di cronaca della storia americana recente.

Ebbene, FX ha annunciato che Matthew Broderick interpreterà Michael D. Brown, il direttore della Federal Emergency Management Agency, la cui reazione inadeguata di fronte al disastro dell’uragano suscitò grandi proteste nei confronti delle istituzioni. Vi ricordo che, fra il 23 e il 30 agosto 2005, Katrina provocò 1.836 vittime nel sud degli Stati Uniti, la maggior parte delle quali in Louisiana: la città di New Orleans fu travolta dalla tempesta, e l’inefficienza del sistema di argini causò gravissime inondazioni; Brown diede le dimissioni il 12 settembre. Annette Bening interpreterà invece Kathleen Blanco, governatrice della Louisiana: anche lei riconobbe le colpe della sua amministrazione, ma la maggior parte delle critiche furono dirette proprio verso la Federal Emergency Management Agency.

Matthew Broderick è un attore di grande fama, peraltro vincitore di due Tony Awards (l’Oscar del teatro). Si è fatto conoscere negli anni Ottanta grazie a film “di culto” come Wargames, Ladyhawk e Una pazza giornata di vacanza, diventando uno dei volti più rappresentativi del Brat Pack. In seguito ha prestato la voce a Simba nella versione originale de Il Re Leone, ed è stato il protagonista di Godzilla, L’ispettore Gadget e The Producers, da lui interpretato anche in teatro. Di recente è apparso in Manchester By the Sea del suo amico Kenneth Lonergan.

I produttori esecutivi di Katrina: American Crime Story sono Ryan Murphy, Nina Jacobson e Dave Simpson, mentre la produzione è curata da Fox 21 Television Studios e FX Productions.

american-crime-story-copertina

LEGGI ANCHE: Édgar Ramirez e Darren Criss nel cast di Versace: American Crime Story

La prima stagione, intitolata The People v. O.J. Simpson, ha riscosso un grande successo di pubblico e critica, vincendo due Golden Globe e tredici Emmy Awards; inoltre, è stata la nuova serie più vista del 2016 sui canali via cavo (in tutte le fasce demografiche più determinanti), nonché lo show più visto nella storia di FX con una media di 13.9 milioni di spettatori per episodio, divisi tra la televisione e le piattaforme digitali.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Megalopolis, Francis Ford Coppola completa il cast con Dustin Hoffman e altri quattro attori 5 Ottobre 2022 - 10:00

Il cast di Megalopolis, ambizioso nuovo film di Francis Ford Coppola, è ora completo: le riprese cominceranno presto in Georgia.

El Muerto: Jonás Cuaron dirigerà Bad Bunny nel film Sony 4 Ottobre 2022 - 19:34

Gareth Dunnet-Alcocer (Blue Beetle) scriverà la sceneggiatura di El Muerto, che si trova al momento nelle prime fasi di sviluppo.

The Nun 2: Taissa Farmiga tornerà nel ruolo di sorella Irene 4 Ottobre 2022 - 12:30

L'attrice riprenderà il ruolo nel sequel di The Nun, che sarà diretto dal regista di The Conjuring - Per ordine del diavolo, Michael Chaves

Godzilla and the Titans, anche Anders Holm nel cast della serie 4 Ottobre 2022 - 11:45

Anders Holm (Workaholics) è entrato nel cast di Godzilla and the Titans, prima serie ambientata nel MonsterVerse.

She-Hulk, che diavolo d’episodio 6 Ottobre 2022 - 11:42

Sì, lui è arrivato. Ma ci sono voluti la bellezza di otto episodi, perché la serie tenesse fede finalmente alle sue promesse.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.