Katrina: American Crime Story – Anche Matthew Broderick nel cast

Katrina: American Crime Story – Anche Matthew Broderick nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Annette Bening nel cast di Katrina: American Crime Story

Un altro volto noto si aggiunge al cast di Katrina: American Crime Story, seconda stagione della serie di Ryan Murphy, Nina Jacobson e Dave Simpson che esplora i più celebri casi di cronaca della storia americana recente.

Ebbene, FX ha annunciato che Matthew Broderick interpreterà Michael D. Brown, il direttore della Federal Emergency Management Agency, la cui reazione inadeguata di fronte al disastro dell’uragano suscitò grandi proteste nei confronti delle istituzioni. Vi ricordo che, fra il 23 e il 30 agosto 2005, Katrina provocò 1.836 vittime nel sud degli Stati Uniti, la maggior parte delle quali in Louisiana: la città di New Orleans fu travolta dalla tempesta, e l’inefficienza del sistema di argini causò gravissime inondazioni; Brown diede le dimissioni il 12 settembre. Annette Bening interpreterà invece Kathleen Blanco, governatrice della Louisiana: anche lei riconobbe le colpe della sua amministrazione, ma la maggior parte delle critiche furono dirette proprio verso la Federal Emergency Management Agency.

Matthew Broderick è un attore di grande fama, peraltro vincitore di due Tony Awards (l’Oscar del teatro). Si è fatto conoscere negli anni Ottanta grazie a film “di culto” come Wargames, Ladyhawk e Una pazza giornata di vacanza, diventando uno dei volti più rappresentativi del Brat Pack. In seguito ha prestato la voce a Simba nella versione originale de Il Re Leone, ed è stato il protagonista di Godzilla, L’ispettore Gadget e The Producers, da lui interpretato anche in teatro. Di recente è apparso in Manchester By the Sea del suo amico Kenneth Lonergan.

I produttori esecutivi di Katrina: American Crime Story sono Ryan Murphy, Nina Jacobson e Dave Simpson, mentre la produzione è curata da Fox 21 Television Studios e FX Productions.

american-crime-story-copertina

LEGGI ANCHE: Édgar Ramirez e Darren Criss nel cast di Versace: American Crime Story

La prima stagione, intitolata The People v. O.J. Simpson, ha riscosso un grande successo di pubblico e critica, vincendo due Golden Globe e tredici Emmy Awards; inoltre, è stata la nuova serie più vista del 2016 sui canali via cavo (in tutte le fasce demografiche più determinanti), nonché lo show più visto nella storia di FX con una media di 13.9 milioni di spettatori per episodio, divisi tra la televisione e le piattaforme digitali.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

LEGGI ANCHE

Michael Jackson: ecco chi interpreterà gli altri Jackson 5 nel biopic 29 Febbraio 2024 - 13:30

Lionsgate e Universal Pictures hanno rivelato gli otto attori scelti per interpretare i restanti membri dei Jackson 5.

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi 23 Febbraio 2024 - 21:53

Lionsgate ha stretto un accordo con il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton (American Born Chinese), per scrivere e dirigere il film live action americano di Naruto

Superman: Legacy, Terence Rosemore sarà Otis 23 Febbraio 2024 - 16:15

Pubblicando una foto del cast, James Gunn rivela che Terence Rosemore interpreterà Otis in Superman: Legacy.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI