James Cameron è senza ombra di dubbio una figura importante del panorama cinematografico contemporaneo e ha sicuramente ispirato moltissimi cineasti arrivati dopo di lui ma quali sono, al momento, le sue ispirazioni? Il regista ha risposto a questa domanda durante un’intervista con Comic Book Debate, citando alcuni maestri del cinema come Alfred Hitchcock e un nome che, siamo certi, solleverà un bel po’ di polemiche: Zack Snyder, regista di Batman v Superman: Dawn of Justice e del film di prossima uscita Justice League:
Film directors who inspire James Cameron: Ridley Scott (Alien), @Rodriguez (Machete), @ZackSnyder (Man of Steel), Tim Miller (Deadpool) pic.twitter.com/ccUmfsOsL6
— Megat Danial (@megatdanial) 18 febbraio 2017
Secondo Cameron, Snyder è ormai un regista affermato ma quando si è affacciato sulla scena cinematografica con pellicole come L’alba dei morti viventi e 300, “ha creato un linguaggio cinematografico personale“, proprio come hanno fatto Robert Rodriguez (Sin City) e Tim Miller (Deadpool).
Siete d’accordo con queste affermazioni? Va sottolineato che il regista si riferisce al linguaggio cinematografico dei suoi colleghi e non alle loro opere nel complesso, fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento!
Ricordiamo che James Cameron è pronto per portare sul grande schermo i sequel di Avatar,c he vedranno il ritorno di Sam Worthington, Zoe Saldana e Sigourney Weaver. Avatar 2 uscirà il 21 dicembre 2018.
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/artist/4123,5436]