Cinema Attualità

James Cameron su Zack Snyder: “Tra le mie ispirazioni!”

Pubblicato il 21 febbraio 2017 di Filippo Magnifico

James Cameron è senza ombra di dubbio una figura importante del panorama cinematografico contemporaneo e ha sicuramente ispirato moltissimi cineasti arrivati dopo di lui ma quali sono, al momento, le sue ispirazioni? Il regista ha risposto a questa domanda durante un’intervista con Comic Book Debate, citando alcuni maestri del cinema come Alfred Hitchcock e un nome che, siamo certi, solleverà un bel po’ di polemiche: Zack Snyder, regista di Batman v Superman: Dawn of Justice e del film di prossima uscita Justice League:

Secondo Cameron, Snyder è ormai un regista affermato ma quando si è affacciato sulla scena cinematografica con pellicole come L’alba dei morti viventi e 300, “ha creato un linguaggio cinematografico personale“, proprio come hanno fatto Robert Rodriguez (Sin City) e Tim Miller (Deadpool).

Siete d’accordo con queste affermazioni? Va sottolineato che il regista si riferisce al linguaggio cinematografico dei suoi colleghi e non alle loro opere nel complesso, fateci sapere cosa ne pensate lasciando un commento!

Ricordiamo che James Cameron è pronto per portare sul grande schermo i sequel di Avatar,c he vedranno il ritorno di Sam Worthington, Zoe Saldana e Sigourney Weaver. Avatar 2 uscirà il 21 dicembre 2018.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/artist/4123,5436]