L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Iron Fist – Un easter egg collegato a Daredevil

Iron Fist – Un easter egg collegato a Daredevil

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer di Iron Fist

Dopo il full trailer e la prima clip, torniamo a parlare di Iron Fist grazie a un easter egg pubblicato dall’account Twitter di Daredevil.

Si tratta di un fotogramma estrapolato dalla seconda stagione, dove compare la pagina del New York Bulletin che parla dell’arresto del Punitore. L’account ci suggerisce di guardare da vicino, perché “non si sa mai quello che potremmo vedere”: in effetti, nell’angolo in basso a sinistra fa capolino un titolo che recita “Nuove teorie gettano luce sulla Città Perduta”, e i lettori dei fumetti sanno bene che l’articolo si riferisce alla città mistica di K’un L’un, in Tibet, dove Danny Rand (Finn Jones) ha ricevuto l’addestramento per diventare Iron Fist. È nota come “Città Perduta” perché compare sulla Terra soltanto una volta ogni dieci anni.

Insomma, una simpatica dimostrazione di come le serie Marvel / Netflix siano connesse fra loro: ovviamente fanno tutte parte del Marvel Cinematic Universe, ma i film per ora non ne hanno mai riconosciuto l’esistenza, mentre Agents of S.H.I.E.L.D. si è limitato a un paio di citazioni nascoste (come il titolo di un notiziario che parlava di “scontri fra bande a Hell’s Kitchen”, in riferimento alla seconda stagione di Daredevil).

Ecco la foto, ma prima vi ricordo che Iron Fist approderà sulla piattaforma on-line il prossimo 17 marzo.

LEGGI ANCHE: Dieci cose che abbiamo imparato dal trailer di Iron Fist

Ecco la sinossi di Iron Fist:

Quindici anni dopo il presunto decesso in un incidente aereo, Danny Rand (Finn Jones) torna misteriosamente a New York, determinato a riprendersi l’azienda di famiglia e tutto ciò che gli spetta di diritto. Tuttavia, la comparsa di un nemico di vecchia data a New York costringe Iron Fist a scegliere tra l’eredità di famiglia e i suoi doveri di supereroe.

LEGGI ANCHE:

Banner e foto ufficiali per Iron Fist

Svelati i registi e i titoli degli episodi di Iron Fist

Danny Rand è un’arma vivente nel primo trailer di Iron Fist

Lo showrunner di Iron Fist respinge le polemiche sul casting

Le foto ufficiali di Iron Fist

Data di uscita e teaser per Iron Fist

Il poster di Iron Fist realizzato da Joe Quesada

Primo teaser trailer e poster per Iron Fist

Lo showrunner di Iron Fist – quarta serie nata dalla collaborazione tra Marvel e Netflix – è Scott Buck (Six Feet Under, Rome, Dexter). Tra gli sceneggiatori c’è anche Scott Reynolds, già al lavoro su Jessica Jones. Il cast include Finn Jones (Danny Rand / Pugno d’Acciaio), Jessica Henwick (Colleen Wing), David Wenham (Harold Meachum), Jessica Stroup (Joy Meachum), Tom Pelphrey (Ward Meachum) e Carrie-Anne Moss (Jeryn Hogarth).

iron-fist-banner

Fonte: ComicBook.com

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La terra dei figli: il trailer del film ispirato al graphic novel di Gipi 20 Giugno 2021 - 17:39

Dopo la prima clip, ecco che arriva anche il trailer de La Terra dei Figli, il film diretto da Claudio Cupellini e tratto dal graphic novel di Gipi.

Loki – Scene inedite nello spot con gli elogi della critica 20 Giugno 2021 - 17:00

Il nuovo spot esteso di Loki include gli elogi della critica e alcune scene inedite: come si comporterà il Dio dell'Inganno davanti alla minaccia che grava sulla timeline?

The Suicide Squad – Il trailer finale arriverà presto? Un indizio da James Gunn 20 Giugno 2021 - 16:00

La risposta di James Gunn a un fan sembra indicare che il trailer finale di The Suicide Squad arriverà presto... forse entro la fine di giugno?

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.