L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Iron Fist: 10 cose che abbiamo imparato dal trailer

Iron Fist: 10 cose che abbiamo imparato dal trailer

Di Andrea Suatoni

Marvel’s Iron Fist sta arrivando: l’ultimo dei Defenders, dopo Luke Cage, Jessica Jones e Daredevil esordirà su Netflix il 17 Marzo con la prima stagione, composta di 13 episodi. Il supereroe mistico, figlio degli anni in cui il Kung Fu spopolava al cinema e diventava parte della cultura popolare, sarà interpretato da Finn Jones, già visto in Game of Thrones.

E’ arrivato oggi l’ultimo succulento trailer rilasciato da Netflix: ecco quali sono secondo la nostra redazione i 10 punti da notare e ricordare in vista della visione della serie fra poche settimane!

LA RAND CORPORATION

Schermata 2017-02-07 alle 19_opt-9

Danny Rand è l’erede della Rand Corporation: la ricchissima azienda di famiglia creata e cresciuta da suo padre Wendell, fino alla sua morte. Nel trailer vediamo Danny, creduto morto ormai da tempo, tornare nei palazzi aziendali senza venire riconosciuto.

L’INCIDENTE AEREO

Schermata 2017-02-07 alle 19_opt-10

Come da origini fumettistiche, un incidente aereo è alla base delle disavventure di Daniel Rand e dei suoi genitori (che erano alla ricerca della mistica città di K’un-L’un: nei fumetti la morte dei genitori non avveniva all’impatto, ma era invece causata dal socio d’affari di Wendell, Harlod Meachum.

COLLEEN WING

Schermata 2017-02-07 alle 19_opt-8

La seconda delle “Figlie del Dragone”, dopo l’apparizione di Misty Knight in Marvel’s Luke Cage, farà il suo esordio nello show dedicato ad Iron Fist: oltre a sembrare una guerriera molto esperta nell’uso della spada, pare che fra lei ed il protagonista si aprano strade romantiche…

K’UN-L’UN

Schermata 2017-02-07 alle 19_opt-7

Vediamo solamente alcuni frame di K’un-L’un e dei suoi abitanti: probabilmente la città (che nei fumetti “appare” nel mondo reale solo una volta ogni 10 anni) apparirà in alcuni flashback svelandoci le diverse fasi dell’addestramento di Iron Fist. A K’un-L’un risiede il drago immortale Shou-Lao, capace di donare il potere del Pugno D’Acciaio (l’Iron Fist) ai guerrieri in grado di trafiggere il suo cuore in battaglia. Vedremo forse comparire anche un drago in Marvel’s Iron Fist?

HAROLD MEACHUM

Schermata 2017-02-07 alle 19_opt-6

Il socio d’affari di Wendell Rand si riconferma sullo schermo la canaglia che si rivela nei fumetti: non sappiamo se anche nella versione televisiva ci sia il suo intervento nella morte dei genitori di Danny, ma l’uomo non sembra per nulla intenzionato a lasciare che il giovane rilevi la sua parte dell’azienda. Meachum però non sembra essere il villain principale con cui Iron Fist dovrà scontrarsi…

MADAME GAO

Schermata 2017-02-07 alle 19_opt-3

Già comparsa in Daredevil, Madame Gao sembrava legata fin dalle sue prime apparizioni ad Iron Fist: il simbolo impresso sulle bustine della droga che i suoi tirapiedi spacciano è quello di Steel Serpent, una delle principali nemesi fumettistiche del nostro eroe. Nel nuovo trailer, la donna fa il suo teatrale ingresso nello show di Iron Fist, destinata probabilmente ad essere il villain supremo della serie.

LA MANO?

Schermata 2017-02-07 alle 19_opt-5

Combattimenti all’arma bianca, kung-fu e riferimenti mistici: in un contesto del genere è molto probabile che anche il gruppo di ninja assassini visto ancora in Marvel’s Daredevil faccia la sua apparizione in Marvel’s Iron Fist. A giudicare dal trailer, se quello che vediamo è un messaggio minatorio a Meachum, si tratterà di una terza parte inserita nella lotta fra le altre due (dando per scontato – ma possiamo farlo veramente? – che Danny non si allei con la Mano).

CLAIRE TEMPLE

Schermata 2017-02-07 alle 19_opt-2

L’onnipresente Claire Temple di Rosario Dawson si trova ancora una volta al centro delle vite di “persone con poteri speciali“. In che modo le strade dei due si incroceranno non è però ancora dato a sapersi.

STEEL SERPENT

Schermata 2017-02-07 alle 19_opt-4

La droga venduta da Madame Gao fa la sua ricomparsa in Iron Fist, e nel trailer sembrerebbe essere proprio fra le sue mani, insieme ad un biglietto inviatogli da qualcuno. Un amico o un nemico? Purtroppo non esiste un alter ego fumettistico di Yang Hai-Qing, quindi per ora non possiamo ipotizzare alcunché. Non sembra esserci traccia di Davos, lo Steel Serpent dei fumetti di cui abbiamo già accennato.

IL POTERE DEL PUGNO D’ACCIAIO

Schermata 2017-02-07 alle 19_opt

A K’un-L’un, dopo un ferreo addestramento, ai guerrieri più degni è permesso affrontare in battaglia il drago Shou-Lao, per ottenere, trafiggendone il cuore, il potere del Pugno D’acciaio e diventare l’arma vivente a difesa della città. In quanto Iron Fist (probabilmente proprio grazie alla vittoria contro il drago), Danny possiede una forza superiore al normale, la capacità di controllare il “ki” (l’energia vitale interna) del suo corpo e soprattutto di farla convergere nel suo pugno, abilità che gli vediamo usare nell’ultima scena del trailer.

LEGGI ANCHE: CHI INTERPRETERA’ SIGOURNEY WEAVER IN MARVEL’S THE DEFENDERS?

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema. È inoltre disponibile la nostra nuova App per Mobile.

Inoltre, non perdete la nuova sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Haunting of Bly Manor – Un video ci porta dietro le quinte dell’episodio 8 28 Ottobre 2020 - 12:45

Una featurette ci porta dietro le quinte dell'ottavo episodio di The Haunting of Bly Manor, cruciale nell'arco narrativo della stagione.

The Mandalorian: il primo episodio della Stagione 2 ha già segnato un record 28 Ottobre 2020 - 11:49

Il 30 ottobre la seconda stagione di The Mandalorian farà il suo debutto su Star Wars tornerà su Disney+. Intanto il primo episodio ha già segnato un record.

Power Rangers – Bryan Edward Hill scriverà il nuovo film 28 Ottobre 2020 - 11:00

Bryan Edward Hill (Titans) è stato incaricato da MGM di scrivere il nuovo film dei Power Rangers, rilanciati da Jonathan Entwistle sul piccolo e grande schermo.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).