LEGGI ANCHE: Iwan Rheon sarà Maximus il Folle in Marvel’s Inhumans
Marvel’s Inhumans, l’ambiziosa serie tv del Marvel Cinematic Universe dedicata agli Inumani, ha trovato il suo Re: Anson Mount è stato scritturato per interpretare Freccia Nera, il potente sovrano degli Inumani, dotato di una forza straordinaria e di una voce poderosa, in grado di demolire intere città con un sussurro e di destabilizzare la materia; per questa ragione, l’eroe impone a se stesso un rigido silenzio. Inoltre, può volare ad alte velocità.
Anson Mount è noto soprattutto per il ruolo di Cullen Bohannon in Hell on Wheels, ma è apparso anche in molte altre serie tv, come Squadra emergenza, Line of Fire e Conviction, oltre che in vari film; si ricordano ad esempio 1 Km da Wall Street, Urban Legend: Final Cut, Colpevole d’omicidio, In Her Shoes, Last Night e Straw Dogs, fra gli altri.
Jeph Loeb, capo di Marvel Television, ha dichiarato:
Anson ama la sfida di interpretare un personaggio che comunica solo in silenzio. Il suo entusiasmo, unito alla sua imponenza quasi regale, permette di capire facilmente per quale motivo sia il nostro Freccia Nera.
Lo showrunner Scott Buck ha aggiunto:
Freccia Nera è un personaggio la cui profonda complessità dev’essere trasmessa senza proferire una singola parola, e sono entusiasta di avere Anson a bordo per dargli vita sullo schermo.
In effetti, la performance di Anson Mount dovrà basarsi interamente sull’espressività facciale, senza la voce: una grossa responsabilità, ma anche una sfida stimolante per qualunque attore. Nel frattempo vi ricordo i rumor circa l’eventuale coinvolgimento di Elysia Rotaru, mentre Iwan Rheon sarà Maximus il Folle, fratello minore di Freccia Nera.
I primi due episodi di Marvel’s Inhumans saranno eccezionalmente distribuiti nelle sale IMAX a partire da venerdì 1 settembre, e resteranno in programmazione per due settimane. La produzione sarà curata proprio da IMAX insieme a Marvel Television e ABC, e le riprese si svolgeranno interamente in quel formato. La serie esordirà sull’emittente americana poco più tardi, giovedì 26 settembre 2017, mentre nelle settimane successive andranno in onda consecutivamente gli altri episodi, senza interruzioni, ogni giovedì sera. Lo show sarà composto in tutto da otto puntate, quindi il finale sarà trasmesso il 14 novembre 2017, a meno di interruzioni impreviste. Lo showrunner è Scott Buck (Iron Fist, Dexter, Six Feet Under), mentre i ciak partiranno il prossimo marzo tra Chicago e Los Angeles.
LEGGI ANCHE:
– Roel Reiné alla regia dei primi due episodi di Marvel’s Inhumans
– Speciale Inumani: scopriamo chi sono i nuovi eroi del Marvel Cinematic Universe
– La serie Marvel’s Inhumans non esclude la futura produzione di un film
– Nuovi dettagli sulla serie Marvel’s Inhumans
È noto che Marvel’s Inhumans non sarà uno spin-off di Agents of S.H.I.E.L.D., dove gli Inumani sono stati originariamente introdotti.
Gli Inumani sono esseri umani geneticamente avanzati, frutto degli esperimenti degli alieni Kree per ottenere delle armi; per sbloccare il gene inumano è necessario esporsi alle Nebbie Terrigene, un mutageno naturale che innesca il processo della Terrigenesi, come abbiamo visto numerose volte in Agents of S.H.I.E.L.D.. Sono stati creati da Stan Lee (testi) e Jack Kirby (disegni) su The Fantastic Four (Vol. 1[1]) n° 45 nel dicembre 1965.
Oltre al Re Freccia Nera, suo fratello Maximus la Regina Medusa, è lecito aspettarsi che lo show includa Crystal, Gorgon, Triton e persino il tenerissimo Lockjaw, gigantesco bulldog capace di teletrasportarsi.
Fonte: ComicBook.com
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.
[widget/artist/40119]