L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Incarnate – Carice van Houten da Game of Thrones alla nuova frontiera dell’esorcismo

Incarnate – Carice van Houten da Game of Thrones alla nuova frontiera dell’esorcismo

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Incarnate – Il lato nascosto delle possessioni demoniache secondo David Mazouz

Tra i protagonisti di Incarnate troviamo Carice van Houten, attrice olandese nota per il ruolo della strega Melisandre nella serie di enorme successo della HBO Game of Thrones. Interpreta il ruolo di Lindsay, la madre di Cameron, il giovane bambino posseduto in questa storia definita come il perfetto incontro tra L’Esorcista, il cult movie diretto nel 1973 da William Friedkin, e Inception, il kolossal diretto da Christopher Nolan nel 2010. Lo scopo di Incarnate è quello di emozionare gli spettatori offrendo loro una storia scioccante che si basa su aspetti psicologici ed emozioni quotidiane. Come ha detto l’attrice:

Ciò che rende diverso Incarnate è la storia alla sua base e il fatto che l’esorcismo qui sia più che altro una cosa mentale. Credo che gli spettatori vedranno quello che accade attraverso gli occhi del mio personaggio, e questo significa che il film sarà molto spaventoso.

Incarnate è un horror sovrannaturale che offre un punto di vista totalmente nuovo sull’immortale genere cinematografico dell’esorcismo e, proprio per questo, ha come protagonista un uomo che è distante dalla classica figura dell’esorcista, interpretato da Aaron Eckhart (Thank You for Smoking, Il Cavaliere Oscuro e Attacco al Potere):

Volevo lavorare assieme ad Aaron perché lo ritengo un grande attore. Qui lui interpreta il ruolo di un esorcista fuori dal comune. E anche se non lavora in maniera tradizionale, c’è qualcosa in quest’uomo che mi fa credere che possa aiutare mio figlio. C’è qualcosa nei suoi occhi: l’impulso di distruggere questo demone che ha ucciso la sua famiglia. C’è talmente tanto dolore in Ember, e Aaron interpreta il ruolo in maniera straordinaria.

Realizzato dai produttori di grandi successi come Paranormal Activity, Insidious e Sinister, Incarnate è diretto da Brad Peyton, regista del disaster-movie San Andreas, che ha portato sul grande schermo una sceneggiatura di Ronnie Christensen (Passengers – Mistero ad alta quota). Nel cast troviamo anche Carice van Houten e Catalina Sandino Moreno. Questa la trama del film:

Il Dr. Seth Ember, costretto sulla sedia a rotelle dopo un grave incidente, è dotato di una rara capacità mentale che gli permette di entrare nella mente delle persone possedute per esorcizzarle dall’interno. Il Vaticano lo arruola per esorcizzare un ragazzo, un caso che si rivelerà molto più complicato del previsto: dentro quel giovane si nasconde lo spirito maligno che aveva provocato la morte della moglie e del figlio di Ember.

Incarnate farà il suo ingresso nelle sale italiane l’8 febbraio.

maxresdefault (1)

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lo squalo: Universal ha proposto un remake, Spielberg ha rifiutato 22 Giugno 2021 - 20:45

A quanto pare, lo studio avrebbe voluto rilanciare il celebre squalo bianco mangiauomini, ma il regista ha risposto con un secco no

Our Flag Means Death: svelato il cast della serie sui pirati di Taika Waititi 22 Giugno 2021 - 20:28

Svelato il cast della serie di Taika Waititi destinata HBO Max, una produzione comedy/storica, intitolata Our Flag Means Death.

Borderlands: riprese terminate, l’annuncio di Eli Roth 22 Giugno 2021 - 20:07

Sono terminate le riprese del film ispirato alla saga videoludica Borderlands. Lo ha annunciato il regista Eli Roth.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)