Cinema

Incarnate – Carice van Houten da Game of Thrones alla nuova frontiera dell’esorcismo

Pubblicato il 01 febbraio 2017 di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Incarnate – Il lato nascosto delle possessioni demoniache secondo David Mazouz

Tra i protagonisti di Incarnate troviamo Carice van Houten, attrice olandese nota per il ruolo della strega Melisandre nella serie di enorme successo della HBO Game of Thrones. Interpreta il ruolo di Lindsay, la madre di Cameron, il giovane bambino posseduto in questa storia definita come il perfetto incontro tra L’Esorcista, il cult movie diretto nel 1973 da William Friedkin, e Inception, il kolossal diretto da Christopher Nolan nel 2010. Lo scopo di Incarnate è quello di emozionare gli spettatori offrendo loro una storia scioccante che si basa su aspetti psicologici ed emozioni quotidiane. Come ha detto l’attrice:

Ciò che rende diverso Incarnate è la storia alla sua base e il fatto che l’esorcismo qui sia più che altro una cosa mentale. Credo che gli spettatori vedranno quello che accade attraverso gli occhi del mio personaggio, e questo significa che il film sarà molto spaventoso.

Incarnate è un horror sovrannaturale che offre un punto di vista totalmente nuovo sull’immortale genere cinematografico dell’esorcismo e, proprio per questo, ha come protagonista un uomo che è distante dalla classica figura dell’esorcista, interpretato da Aaron Eckhart (Thank You for Smoking, Il Cavaliere Oscuro e Attacco al Potere):

Volevo lavorare assieme ad Aaron perché lo ritengo un grande attore. Qui lui interpreta il ruolo di un esorcista fuori dal comune. E anche se non lavora in maniera tradizionale, c’è qualcosa in quest’uomo che mi fa credere che possa aiutare mio figlio. C’è qualcosa nei suoi occhi: l’impulso di distruggere questo demone che ha ucciso la sua famiglia. C’è talmente tanto dolore in Ember, e Aaron interpreta il ruolo in maniera straordinaria.

Realizzato dai produttori di grandi successi come Paranormal Activity, Insidious e Sinister, Incarnate è diretto da Brad Peyton, regista del disaster-movie San Andreas, che ha portato sul grande schermo una sceneggiatura di Ronnie Christensen (Passengers – Mistero ad alta quota). Nel cast troviamo anche Carice van Houten e Catalina Sandino Moreno. Questa la trama del film:

Il Dr. Seth Ember, costretto sulla sedia a rotelle dopo un grave incidente, è dotato di una rara capacità mentale che gli permette di entrare nella mente delle persone possedute per esorcizzarle dall’interno. Il Vaticano lo arruola per esorcizzare un ragazzo, un caso che si rivelerà molto più complicato del previsto: dentro quel giovane si nasconde lo spirito maligno che aveva provocato la morte della moglie e del figlio di Ember.

Incarnate farà il suo ingresso nelle sale italiane l’8 febbraio.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

[widget/movie/34877]

[widget/artist/2829]