L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
IL RE LEONE – Donald Glover sarà Simba; nel cast anche James Earl Jones

IL RE LEONE – Donald Glover sarà Simba; nel cast anche James Earl Jones

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Il Re Leone – Jon Favreau parla dello scouting nell’ambiente virtuale

Tramite due post su Twitter il regista Jon Favreau ha annunciato i primi interpreti della versione animata fotorealistica del Re Leone, Il Re Leone – The Lion King, in lavorazione alla Disney. Non sarà un semplice lavoro di “doppiaggio”, ma sarà anche un lavoro di performance capture, come abbiamo visto nel recente Il Libro della Giungla, grande successo dello studio (quasi 1 miliardo di dollari) e probabile vincitore dell’Oscar come Migliori Effetti Visivi.

James Earl Jones riprenderà il ruolo di Mufasa, il padre di Simba, doppiato nella pellicola animata originale.

Al posto di Matthew Broderick, voce di Simba nella versione originale, è stato assunto Donald Glover (Community, Atlanta). L’attore è ora sul set dello spin-off di Star Wars dedicato ad Han Solo, dove interpreta un giovane Lando Calrissian, e lo vedremo anche in Spider-Man: Homecoming il prossimo luglio.

La pellicola verrà realizzata con la stessa tecnica usata per Il Libro della Giungla, ovvero un animazione in computer grafica fotorealistica. Non vi è ancora una data di uscita.

SPECIALE DISNEY: TUTTE LE FAVOLE LIVE ACTION IN ARRIVO!

Fonte: Jon Favreau

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Journal for Jordan: Chanté Adams protagonista del nuovo film di Denzel Washington 23 Ottobre 2020 - 21:15

L'attrice affiancherà Michael B. Jordan nel film biografico

Scream 5: nuove foto dal set, Courteney Cox è di nuovo Gale Weathers! 23 Ottobre 2020 - 20:30

Le riprese di Scream 5 proseguono a Wilmington, nel North Carolina, ed ecco che arrivano nuove foto dal set con Courteney Cox, tornata ad interpretare il ruolo di Gale Weathers.

I mille volti di Sacha Baron Cohen, da Borat a Netflix 23 Ottobre 2020 - 20:05

Sacha Baron Cohen è tornato a interpretare il giornalista kazako Borat su Amazon Prime Video: ecco tutti i diversi volti dell'istrionico attore!

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).