LEGGI ANCHE: Il Re Leone – Jon Favreau parla dello scouting nell’ambiente virtuale
Tramite due post su Twitter il regista Jon Favreau ha annunciato i primi interpreti della versione animata fotorealistica del Re Leone, Il Re Leone – The Lion King, in lavorazione alla Disney. Non sarà un semplice lavoro di “doppiaggio”, ma sarà anche un lavoro di performance capture, come abbiamo visto nel recente Il Libro della Giungla, grande successo dello studio (quasi 1 miliardo di dollari) e probabile vincitore dell’Oscar come Migliori Effetti Visivi.
Looking forward to working with this legend. #Mufasa pic.twitter.com/1LszbWrcYT
— Jon Favreau (@Jon_Favreau) February 18, 2017
James Earl Jones riprenderà il ruolo di Mufasa, il padre di Simba, doppiato nella pellicola animata originale.
I just can’t wait to be king. #Simba pic.twitter.com/wUYKixMBJI
— Jon Favreau (@Jon_Favreau) February 18, 2017
Al posto di Matthew Broderick, voce di Simba nella versione originale, è stato assunto Donald Glover (Community, Atlanta). L’attore è ora sul set dello spin-off di Star Wars dedicato ad Han Solo, dove interpreta un giovane Lando Calrissian, e lo vedremo anche in Spider-Man: Homecoming il prossimo luglio.
La pellicola verrà realizzata con la stessa tecnica usata per Il Libro della Giungla, ovvero un animazione in computer grafica fotorealistica. Non vi è ancora una data di uscita.
SPECIALE DISNEY: TUTTE LE FAVOLE LIVE ACTION IN ARRIVO!
Fonte: Jon Favreau
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/35424]