L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Highlander come John Wick, parola del regista Chad Stahelski!

Highlander come John Wick, parola del regista Chad Stahelski!

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, sarà Chad Stahelski, nome dietro il grande successo John Wick e il sequel John Wick: Chapter 2, a dirigere il reboot di Highlander – L’ultimo immortale, pellicola del 1986 diretta da Russell Mulcahy e con protagonista Christopher Lambert. Il regista sembra già avere le idee chiare sul progetto, che a quanto pare possiede molte cose in comune con la saga action con protagonista Keanu Reeves:

Al momento sono molto concentrato su Highlander. È inquietantemente simile a John Wick. C’è una grande mitologia e rappresenta una grande sfida dal punto di vista dell’azione. Cosa farebbe un ragazzo che ha praticato la tecnica della spada per 500 anni? Nel mio cuore mi sento ancora uno stunt. Come si possono reinventare le sparatorie? Come si possono reinventare i duelli con le spade? Sono proprio le cose ci stiamo domandando ora. Adoro il primo Highlander e penso di trovarmi ad un buon punto.

highlander cover

La storia era in fase di sviluppo da molto tempo ma secondo il regista si era concentrata su dettagli che poco avevano a che fare con il mondo degli immortali:

Quando sono stato coinvolto il progetto era in fase di sviluppo da ormai due anni e, come accade sempre nel mondo di Hollywood, mi sono trovato di fronte ad alieni, meteore, astronavi, mutazioni del DNA e terrorismo. Voglio dire, hanno cercato di inserire ogni variante nel mondo degli immortali. La mia opinione? Non voglio assolutamente queste cose. Non mi interessano. Non vedo il mondo degli immortali in queste cose.

Quale sarà, quindi, il suo approccio?

Abbiamo visto quattro immortali nel primo film? Penso che sia possibile introdurre un intero mondo di immortali. Provate solo ad immaginare i grandi personaggi che si potrebbero avere. Quindi il mio piano è questo: rimanere fedele alla mitologia originale espandendola e divertendomi, senza dover per forza inserire viaggi spaziali.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B003H06WXY” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: EW

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Birds of Prey – Il regista di John Wick supervisionerà le riprese aggiuntive 17 Agosto 2019 - 20:00

Chad Stahelski il regista di John Wick, supervisionerà le nuove scene d'azione di Birds of Prey che verranno girate dalla seconda unità durante le riprese aggiuntive

Robert Richardson direttore della fotografia in Venom 2 17 Agosto 2019 - 19:00

Robert Richardson curerà per la prima volta la fotografia di un cinecomic. Il premio Oscar tornerà a lavorare con Andy Serkis in Venom 2

Guillermo del Toro descrive il suo Pinocchio una favola brutalista 17 Agosto 2019 - 18:00

Guillermo del Toro descrive il suo nuovo film di Pinocchio una favola brutalista e spiega in cosa si differenzierà dall'opera di Collodi

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Sanford and Son 14 Agosto 2019 - 11:00

Malcom X, il maestro Miyagi, Fred G. Sanford finto anziano e un milione di altre curiosità che saltano fuori leggendo la storia di Sanford and Son.

7 cose che forse non sapevate su Tutti in campo con Lotti 13 Agosto 2019 - 10:13

Sette curiosità su Lotti, giovane stella del golf con la testa a incudine e una passione per gli spaghetti...