L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Highlander come John Wick, parola del regista Chad Stahelski!

Highlander come John Wick, parola del regista Chad Stahelski!

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, sarà Chad Stahelski, nome dietro il grande successo John Wick e il sequel John Wick: Chapter 2, a dirigere il reboot di Highlander – L’ultimo immortale, pellicola del 1986 diretta da Russell Mulcahy e con protagonista Christopher Lambert. Il regista sembra già avere le idee chiare sul progetto, che a quanto pare possiede molte cose in comune con la saga action con protagonista Keanu Reeves:

Al momento sono molto concentrato su Highlander. È inquietantemente simile a John Wick. C’è una grande mitologia e rappresenta una grande sfida dal punto di vista dell’azione. Cosa farebbe un ragazzo che ha praticato la tecnica della spada per 500 anni? Nel mio cuore mi sento ancora uno stunt. Come si possono reinventare le sparatorie? Come si possono reinventare i duelli con le spade? Sono proprio le cose ci stiamo domandando ora. Adoro il primo Highlander e penso di trovarmi ad un buon punto.

highlander cover

La storia era in fase di sviluppo da molto tempo ma secondo il regista si era concentrata su dettagli che poco avevano a che fare con il mondo degli immortali:

Quando sono stato coinvolto il progetto era in fase di sviluppo da ormai due anni e, come accade sempre nel mondo di Hollywood, mi sono trovato di fronte ad alieni, meteore, astronavi, mutazioni del DNA e terrorismo. Voglio dire, hanno cercato di inserire ogni variante nel mondo degli immortali. La mia opinione? Non voglio assolutamente queste cose. Non mi interessano. Non vedo il mondo degli immortali in queste cose.

Quale sarà, quindi, il suo approccio?

Abbiamo visto quattro immortali nel primo film? Penso che sia possibile introdurre un intero mondo di immortali. Provate solo ad immaginare i grandi personaggi che si potrebbero avere. Quindi il mio piano è questo: rimanere fedele alla mitologia originale espandendola e divertendomi, senza dover per forza inserire viaggi spaziali.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B003H06WXY” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: EW

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

El Camino e la lettera di Jesse, chi è [SPOILER]? 13 Ottobre 2019 - 18:29

La lettera che vuole spedire Jesse Pinkman alla fine di El Camino è indirizzata a Brock Cantillo, il piccolo figlio di Andrea Cantillo.

Dolittle – Ecco il trailer del film con Robert Downey Jr. 13 Ottobre 2019 - 18:03

Ecco il trailer di Dolittle, la pellicola diretta da Stephen Gaghan che vedrà Robert Downey Jr. nel ruolo di un medico che comprende il linguaggio degli animali.

Cenerentola – Idina Menzel in trattative per il film con Camila Cabello 13 Ottobre 2019 - 18:00

Idina Menzel potrebbe interpretare la matrigna cattiva in Cenerentola, nuova versione cinematografica della celebre fiaba.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...

7 cose che forse non sapevate su Capitan Futuro 8 Ottobre 2019 - 15:40

Dalle origini all'inquietantissimo film fan-made, passando per Go Nagai, sette curiosità su Capitan Futuro.