L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Highlander come John Wick, parola del regista Chad Stahelski!

Highlander come John Wick, parola del regista Chad Stahelski!

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, sarà Chad Stahelski, nome dietro il grande successo John Wick e il sequel John Wick: Chapter 2, a dirigere il reboot di Highlander – L’ultimo immortale, pellicola del 1986 diretta da Russell Mulcahy e con protagonista Christopher Lambert. Il regista sembra già avere le idee chiare sul progetto, che a quanto pare possiede molte cose in comune con la saga action con protagonista Keanu Reeves:

Al momento sono molto concentrato su Highlander. È inquietantemente simile a John Wick. C’è una grande mitologia e rappresenta una grande sfida dal punto di vista dell’azione. Cosa farebbe un ragazzo che ha praticato la tecnica della spada per 500 anni? Nel mio cuore mi sento ancora uno stunt. Come si possono reinventare le sparatorie? Come si possono reinventare i duelli con le spade? Sono proprio le cose ci stiamo domandando ora. Adoro il primo Highlander e penso di trovarmi ad un buon punto.

highlander cover

La storia era in fase di sviluppo da molto tempo ma secondo il regista si era concentrata su dettagli che poco avevano a che fare con il mondo degli immortali:

Quando sono stato coinvolto il progetto era in fase di sviluppo da ormai due anni e, come accade sempre nel mondo di Hollywood, mi sono trovato di fronte ad alieni, meteore, astronavi, mutazioni del DNA e terrorismo. Voglio dire, hanno cercato di inserire ogni variante nel mondo degli immortali. La mia opinione? Non voglio assolutamente queste cose. Non mi interessano. Non vedo il mondo degli immortali in queste cose.

Quale sarà, quindi, il suo approccio?

Abbiamo visto quattro immortali nel primo film? Penso che sia possibile introdurre un intero mondo di immortali. Provate solo ad immaginare i grandi personaggi che si potrebbero avere. Quindi il mio piano è questo: rimanere fedele alla mitologia originale espandendola e divertendomi, senza dover per forza inserire viaggi spaziali.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B003H06WXY” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: EW


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da John Wick a Io sono nessuno, la rinascita del cinema action 23 Giugno 2021 - 13:00

Il primo luglio arriverà nelle sale l'action con Bob Odenkirk. Ma come siamo arrivati a questa nuova era del cinema d'azione?

Physical: il lato dark (comedy) dell’aerobica anni ’80 secondo Apple 23 Giugno 2021 - 12:15

Physical, la dramedy in 10 episodi da 30 minuti con protagonista Rose Byrne, ha da poco fatto il suo debutto su Apple TV+. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo nuovo video.

Rick and Morty – Un video ci porta alla scoperta della premiere della stagione 5 23 Giugno 2021 - 11:24

Jeff Loveness, Dan Harmon e Scott Marder parlano di Mort Dinner Rick Andre, la premiere della quinta stagione di Rick and Morty.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)