L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hellboy 3: Guillermo del Toro mette definitivamente fine alle speranze dei fan

Hellboy 3: Guillermo del Toro mette definitivamente fine alle speranze dei fan

Di Marco Lucio Papaleo

Sono passati ben nove anni dall’uscita di Hellboy II: The Golden army, eppure i fan del personaggio ancora attendono messianicamente la venuta del terzo capitolo della saga, che avrebbe dovuto concludere in grande stile le avventure cinematografiche dell’antieroe ideato da Mike Mignola.
Negli ultimi tempi qualcosa si era scosso, anche grazie all’interessamento in prima persona di Ron Perlman, molto attaccato al personaggio, che ha cercato di canalizzare più attenzione possibile su un’eventuale recupero del progetto, prima che fosse “troppo tardi”. Del resto lui ha ormai 66 anni, mentre Selma Blair 44: il copione della pellicola prevedeva un’ambientazione di soli pochi mesi successiva agli avvenimenti del secondo capitolo.

Alla fine, Perlman è riuscito nell’intento e il tanto sospirato meeting si è tenuto, alla presenza di Guillermo del Toro e Mike Mignola (non sappiamo se fosse presente qualche altro produttore: del Toro parla solo di “parti interessate”).
Ebbene, la notizia è ferale: non ci sono più speranze. Guillermo del Toro, nel suo ultimo tweet, annuncia difatti al mondo, senza mezzi termini e con una stizzita fermezza che solitamente non gli appartiene, che è tutto finito.
“Mi duole comunicarvi che ho parlato con tutte le parti interessate. E devo annunciarvi che, al 100%, il sequel non si farà. E questa è l’ultima cosa che ho da dire sull’argomento”.


Non sembra ci sia ulteriore spazio al dialogo o alla possibilità di iterazioni future in campo filmico, ma chissà, magari un giorno il tutto diverrà un film d’animazione o un albo a fumetti. Difficile, ma non impossibile: per ora possiamo solo mandar giù questo amarissimo boccone e guardare avanti.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

I Metallica ringraziano Stranger Things 4: “Un onore incredibile” 6 Luglio 2022 - 12:23

Nel secondo volume della stagione 4 di Stranger Things i Metallica occupano un ruolo fondamentale...

Michael Shannon debutterà alla regia con il film Eric Larue 6 Luglio 2022 - 12:15

Il film, tratto dall'omonima pièce teatrale di Brett Neveu, sarà incentrato sulle conseguenze di una sparatoria scolastica

Amazon cancella la serie Notte stellata dopo una stagione 6 Luglio 2022 - 11:30

La serie sci-fi interpretata da Sissy Spacek e J.K. Simmons non tornerà con una seconda stagione su Prime Video

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.