L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hellboy 3: Guillermo del Toro mette definitivamente fine alle speranze dei fan

Hellboy 3: Guillermo del Toro mette definitivamente fine alle speranze dei fan

Di Marco Lucio Papaleo

Sono passati ben nove anni dall’uscita di Hellboy II: The Golden army, eppure i fan del personaggio ancora attendono messianicamente la venuta del terzo capitolo della saga, che avrebbe dovuto concludere in grande stile le avventure cinematografiche dell’antieroe ideato da Mike Mignola.
Negli ultimi tempi qualcosa si era scosso, anche grazie all’interessamento in prima persona di Ron Perlman, molto attaccato al personaggio, che ha cercato di canalizzare più attenzione possibile su un’eventuale recupero del progetto, prima che fosse “troppo tardi”. Del resto lui ha ormai 66 anni, mentre Selma Blair 44: il copione della pellicola prevedeva un’ambientazione di soli pochi mesi successiva agli avvenimenti del secondo capitolo.

Alla fine, Perlman è riuscito nell’intento e il tanto sospirato meeting si è tenuto, alla presenza di Guillermo del Toro e Mike Mignola (non sappiamo se fosse presente qualche altro produttore: del Toro parla solo di “parti interessate”).
Ebbene, la notizia è ferale: non ci sono più speranze. Guillermo del Toro, nel suo ultimo tweet, annuncia difatti al mondo, senza mezzi termini e con una stizzita fermezza che solitamente non gli appartiene, che è tutto finito.
“Mi duole comunicarvi che ho parlato con tutte le parti interessate. E devo annunciarvi che, al 100%, il sequel non si farà. E questa è l’ultima cosa che ho da dire sull’argomento”.


Non sembra ci sia ulteriore spazio al dialogo o alla possibilità di iterazioni future in campo filmico, ma chissà, magari un giorno il tutto diverrà un film d’animazione o un albo a fumetti. Difficile, ma non impossibile: per ora possiamo solo mandar giù questo amarissimo boccone e guardare avanti.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram


#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).