L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hellboy 3: Guillermo del Toro mette definitivamente fine alle speranze dei fan

Hellboy 3: Guillermo del Toro mette definitivamente fine alle speranze dei fan

Di Marco Lucio Papaleo

Sono passati ben nove anni dall’uscita di Hellboy II: The Golden army, eppure i fan del personaggio ancora attendono messianicamente la venuta del terzo capitolo della saga, che avrebbe dovuto concludere in grande stile le avventure cinematografiche dell’antieroe ideato da Mike Mignola.
Negli ultimi tempi qualcosa si era scosso, anche grazie all’interessamento in prima persona di Ron Perlman, molto attaccato al personaggio, che ha cercato di canalizzare più attenzione possibile su un’eventuale recupero del progetto, prima che fosse “troppo tardi”. Del resto lui ha ormai 66 anni, mentre Selma Blair 44: il copione della pellicola prevedeva un’ambientazione di soli pochi mesi successiva agli avvenimenti del secondo capitolo.

Alla fine, Perlman è riuscito nell’intento e il tanto sospirato meeting si è tenuto, alla presenza di Guillermo del Toro e Mike Mignola (non sappiamo se fosse presente qualche altro produttore: del Toro parla solo di “parti interessate”).
Ebbene, la notizia è ferale: non ci sono più speranze. Guillermo del Toro, nel suo ultimo tweet, annuncia difatti al mondo, senza mezzi termini e con una stizzita fermezza che solitamente non gli appartiene, che è tutto finito.
“Mi duole comunicarvi che ho parlato con tutte le parti interessate. E devo annunciarvi che, al 100%, il sequel non si farà. E questa è l’ultima cosa che ho da dire sull’argomento”.


Non sembra ci sia ulteriore spazio al dialogo o alla possibilità di iterazioni future in campo filmico, ma chissà, magari un giorno il tutto diverrà un film d’animazione o un albo a fumetti. Difficile, ma non impossibile: per ora possiamo solo mandar giù questo amarissimo boccone e guardare avanti.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

It’a A Sin – Recensione della imperdibile serie LGBTQIA+ inglese divenuta già un cult 12 Giugno 2021 - 20:00

It's a Sin stupisce continuamente e rende di nuovo attuale una pagina di storia troppo raramente ricordata: ecco la nostra recensione della imperdibile (non solo per gli appartenenti al mondo LGBT+) serie inglese!

Loki – Una featurette dedicata al personaggio di Gugu Mbatha-Raw 12 Giugno 2021 - 19:00

La giudice Ravonna Renslayer di Gugu Mbatha-Raw è al centro di una nuova featurette di Loki, i cui episodi escono ogni mercoledì su Disney+.

Tom & Jerry: la nuova serie animata a luglio su HBO Max 12 Giugno 2021 - 18:00

Dopo il nuovo film diretto da Tim Story, Tom & Jerry sono pronti per tornare sul piccolo schermo con una nuova serie animata.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.