Al Festival di Berlino verrà presentato in anteprima mondiale il cortometraggio animato Hedgehog’s Home (NFB/Bonobostudio) diretto da Eva Cvijanović.
Il corto, prodotto dallo studio croato Bonobostudio, gareggerà nella categoria Generation Kplus.
In una foresta lussureggiante e vivace vive un riccio, rispettato e invidiato dagli altri animali. Tuttavia, la sua incrollabile devozione alla sua casa infastidisce e mistifica un quartetto di bestie insaziabili: una volpe astuta, un lupo arrabbiato, un orso goloso e un cinghiale fangoso. Quando partono per andare alla casa del riccio per vedere che cos’à di così speciale, quello che trovano li stupisce – dando vita a una pungente situazione di stallo.
Questa sontuosa e delicatamente coreografata favola in stop-motion – realizzata interamente in feltro agugliato – si basa sul classico racconto di Branko Ćopić, uno scrittore dalla ex Jugoslavia. Hedgehog’s Home è un racconto appassionato e universale per grandi e piccini che ci ricorda come non c’è davvero nessun posto come casa.
Si tratta del terzo cortometraggio diretto da Eva per la NFB, dopo The Kiss e Survival of the Fittest.
Il Festival di Berlino si tiene dal 9 al 19 febbraio 2017.
Fonti Focus on Animation
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.