L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Halloween – Il nuovo capitolo non sarà un remake ma un sequel dei primi due film

Halloween – Il nuovo capitolo non sarà un remake ma un sequel dei primi due film

Di Filippo Magnifico

Il nuovo Venerdì 13 è stato definitivamente accantonato ma c’è un’altra icona horror che prossimamente farà il suo ritorno sul grande schermo: Michael Myers, protagonista della saga di Halloween. Come sappiamo, è stato annunciato un nuovo capitolo che sarà diretto da David Gordon Green (Strafumati, Prince Avalanche) ce scritto da Danny McBride. Una coppia decisamente inaspettata dato che si tratta di due nome legati principalmente al mondo della commedia ma che sembra avere le idee molto chiare sulla strada da prendere: il nuovo Halloween non sarà un remake ma un sequel dei primi due capitoli della saga. Come dichiarato da McBride:

In realtà non si tratta di un remake. Proseguirà la storia di Michael in maniera molto particolare. Ci stiamo soffermando sui primi due film, su quello che hanno impostato e su come potrebbe proseguire la storia da lì. […] Il nostro sarà un vero e proprio horror. Halloween è sempre stato uno dei miei film preferiti. Il primo film possiede una semplicità tale da permettergli di essere molto terrificante. Il nostro approccio sarà quello, vogliamo tornare a quelle atmosfere.

david_gordon_green_and_danny_mcbride

La saga di Halloween comprende 10 film, tra cui un reboot, Halloween – The Beginning, diretto nel 2007 da Rob Zombie (regista anche del sequel del 2009 Halloween II, al momento l’ultimo film legato a questo franchise). Da sottolineare, inoltre, che il terzo capitolo – Halloween III – Il signore della notte, diretto nel 1982 da Tommy Lee Wallace – è l’unico che si discosta dalla serie, proponendo una storia completamente nuova che non comprende il personaggio di Michael Myers. A quanto pare questo nuovo film sarà il terzo capitolo ufficiale della saga, e prenderà il posto di quello finora conosciuto come Halloween III. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Jason Blum si occuperà dalle produzione attraverso la sua Blumhouse Productions – specializzata in pellicole horror a basso costo che nella maggior parte dei casi si sono rivelate un grandissimo successo (Sinister, Paranormal Activity, La Notte del Giudizio, The Visit) – mentre John Carpenter, il creatore del franchise, parteciperà nelle vesti di produttore esecutivo e potrebbe anche occuparsi della colonna sonora. Negli ultimi tempi il regista è stato particolarmente attivo come musicista. Ha composto le colonne sonore di quasi tutte le sue pellicole e ha pubblicato due album, Lost Themes 1 e 2, che comprendono tracce inedite mai utilizzate all’interno delle sue opere. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B00GRZ8YVE” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Fonte: Bloody Disgusting

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Clerks III: la nuova immagine promozionale è un tuffo nel passato 30 Giugno 2022 - 18:00

Kevin Smith ha diffuso un nuovo artwork che cita una celebre scena del film originale. Il trailer arriverà il 6 luglio

Rise – La vera storia di Antetokounmpo funziona ma a intermittenza, la recensione 30 Giugno 2022 - 17:30

Su Disney+ arriva il biopic dedicato all’incredibile storia della famiglia Antetokounmpo, ma c’è un alto rischio di diabete.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia: è record per il film su Disney+ 30 Giugno 2022 - 16:45

Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha fatto il suo debutto su Disney+ da qualche giorno ma ha già segnato un record.

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.