L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Guardiani della Galassia: Vol. 2 ottiene il voto 100 ai test screening

Guardiani della Galassia: Vol. 2 ottiene il voto 100 ai test screening

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Guardiani della Galassia: Vol. 2 – Nuovo poster e foto ufficiale

La Marvel ha realizzato dei test screening di Guardiani della Galassia: Vol. 2, e il risultato è stato ottimo, non solo le votazioni hanno superato quelle ottenute da pellicole del MCU molto amate dal pubblico come Iron Man 3 e Avengers (avevano ottenuto dei voti maggiori di 90/100), ha anche ottenuto il miglior punteggio di qualsiasi pellicola prodotta dai Marvel Studios: ovvero un perfetto 100.

Il pubblico dei test screening è solitamente reclutato nelle aree al di fuori di Los Angeles, dopo aver visto la pellicola fornisce il suo voto che varia da: eccellente, molto buono, buono, giusto e mediocre. Possono seguire dei questionari e delle discussioni in cui viene chiesto se il pubblico raccomanderebbe o meno la visione del film.
I test non vengono realizzati per tutti i film, ad esempio non sono mai stati realizzati per i seguiti di Transformers e nel caso dei film di Star Wars non sono stati realizzati per ragioni di sicurezza.

Nel caso dei test della Marvel vi è una selezione del pubblico che non avviene a random come per le altre pellicole, quindi non è propriamente corretto paragonare questi risultati a quelli ottenuti dalle altre pellicole. Inoltre c’è da tener conto che il voto dei test non è un sinonimo di successo, di solito viene usato per vedere se il pubblico viene coinvolto o meno durante la visione della pellicola.

Pensiamo ad esempio a:
Pretty Woman che ha ottenuto un risultato sul range dei ’70, ha ottenuto un enorme successo e lanciato la carriera di Julia Roberts;
Black Swan non ha mai superato il 55, Natalie Portman ha vinto un Oscar per la sua interpretazione;
Forrest Gump ha ottenuto un 88, il punteggio più alto nella storia della Paramount per molto tempo
Argo ha ottenuto un voto sui ’90, il film è stato premiato con l’Oscar
Deadpool ha ottenuto 96

I film horror solitamente si assestano con un punteggio sui ’60, ma ci sono delle eccezioni come The Conjuring che ha ottenuto 91.

Come vedete il punteggio non equivale matematicamente al successo o all’insuccesso del film. Ricordiamo che al momento la pellicola è circondata da un buon mormorio e inoltre le aspettative sono alte, riuscirà questo seguito a bissare il successo del primo film?

JSC3360_CMP_v140_1046

La sinossi:

Con lo sfondo musicale della Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia: Vol. 2 continua le avventure della squadra mentre attraversa i settori più lontani del cosmo. I Guardiani devono combattere per tenere insieme la loro nuova famiglia, scoprendo al contempo i misteri del vero padre di Peter Quill. Vecchi nemici diventano nuovi alleati, e personaggi dei fumetti classici – molto amati dai fan – giungono per dare una mano, mentre l’Universo Cinematografico della Marvel continua a espandersi.

LEGGI ANCHE:

Il secondo trailer di Guardiani della Galassia: Vol. 2

Il primo trailer di Guardiani della Galassia: Vol. 2

Svelato il ruolo di Nathan Fillion in Guardiani della Galassia: Vol. 2

Guardiani della Galassia: Vol. 2 uscirà nei cinema americani il 5 maggio 2017 e in quelli italiani il 25 aprile 2017. Ci saranno ovviamente Star-Lord (Chris Pratt), Drax (Dave Bautista), Gamora (Zoe Saldana), Groot (Vin Diesel), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Yondu (Michael Rooker) e Nebula (Karen Gillan), mentre Pom Klementieff sarà Mantis. Nel cast anche Kurt Russell (Ego) e Tommy Flanagan. James Gunn torna nel ruolo di regista e sceneggiatore.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GUARDIANI DELLA GALASSIA: VOLUME 2!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office: con $123.08M Minions 2 ottiene un nuovo record per il 4 luglio 6 Luglio 2022 - 0:58

Top Gun: Maverick ha registrato il secondo miglior sesto fine settimana di sempre, dietro solo ad Avatar. Jurassic World Il Dominio ha superato gli $800M al box office globale

The Witcher 3: un combattimento nelle nuove foto dal set 5 Luglio 2022 - 21:00

Sono in corso le riprese della terza stagione di The Witcher ed ecco che arrivano nuove foto dal set, che mostrano il protagonista Henry Cavill.

Dragon Ball Super: Super Hero: La Toei annuncia azioni legali contro copie e clip pirata 5 Luglio 2022 - 20:15

Dragon Ball Super: Super Hero verrà presentato al San Dieco Comic-Con nella Hall H, annunciate le date internazionali (assente quella italiana)

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.