L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Guardiani della Galassia: Vol. 2 ottiene il voto 100 ai test screening

Guardiani della Galassia: Vol. 2 ottiene il voto 100 ai test screening

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Guardiani della Galassia: Vol. 2 – Nuovo poster e foto ufficiale

La Marvel ha realizzato dei test screening di Guardiani della Galassia: Vol. 2, e il risultato è stato ottimo, non solo le votazioni hanno superato quelle ottenute da pellicole del MCU molto amate dal pubblico come Iron Man 3 e Avengers (avevano ottenuto dei voti maggiori di 90/100), ha anche ottenuto il miglior punteggio di qualsiasi pellicola prodotta dai Marvel Studios: ovvero un perfetto 100.

Il pubblico dei test screening è solitamente reclutato nelle aree al di fuori di Los Angeles, dopo aver visto la pellicola fornisce il suo voto che varia da: eccellente, molto buono, buono, giusto e mediocre. Possono seguire dei questionari e delle discussioni in cui viene chiesto se il pubblico raccomanderebbe o meno la visione del film.
I test non vengono realizzati per tutti i film, ad esempio non sono mai stati realizzati per i seguiti di Transformers e nel caso dei film di Star Wars non sono stati realizzati per ragioni di sicurezza.

Nel caso dei test della Marvel vi è una selezione del pubblico che non avviene a random come per le altre pellicole, quindi non è propriamente corretto paragonare questi risultati a quelli ottenuti dalle altre pellicole. Inoltre c’è da tener conto che il voto dei test non è un sinonimo di successo, di solito viene usato per vedere se il pubblico viene coinvolto o meno durante la visione della pellicola.

Pensiamo ad esempio a:
Pretty Woman che ha ottenuto un risultato sul range dei ’70, ha ottenuto un enorme successo e lanciato la carriera di Julia Roberts;
Black Swan non ha mai superato il 55, Natalie Portman ha vinto un Oscar per la sua interpretazione;
Forrest Gump ha ottenuto un 88, il punteggio più alto nella storia della Paramount per molto tempo
Argo ha ottenuto un voto sui ’90, il film è stato premiato con l’Oscar
Deadpool ha ottenuto 96

I film horror solitamente si assestano con un punteggio sui ’60, ma ci sono delle eccezioni come The Conjuring che ha ottenuto 91.

Come vedete il punteggio non equivale matematicamente al successo o all’insuccesso del film. Ricordiamo che al momento la pellicola è circondata da un buon mormorio e inoltre le aspettative sono alte, riuscirà questo seguito a bissare il successo del primo film?

JSC3360_CMP_v140_1046

La sinossi:

Con lo sfondo musicale della Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia: Vol. 2 continua le avventure della squadra mentre attraversa i settori più lontani del cosmo. I Guardiani devono combattere per tenere insieme la loro nuova famiglia, scoprendo al contempo i misteri del vero padre di Peter Quill. Vecchi nemici diventano nuovi alleati, e personaggi dei fumetti classici – molto amati dai fan – giungono per dare una mano, mentre l’Universo Cinematografico della Marvel continua a espandersi.

LEGGI ANCHE:

Il secondo trailer di Guardiani della Galassia: Vol. 2

Il primo trailer di Guardiani della Galassia: Vol. 2

Svelato il ruolo di Nathan Fillion in Guardiani della Galassia: Vol. 2

Guardiani della Galassia: Vol. 2 uscirà nei cinema americani il 5 maggio 2017 e in quelli italiani il 25 aprile 2017. Ci saranno ovviamente Star-Lord (Chris Pratt), Drax (Dave Bautista), Gamora (Zoe Saldana), Groot (Vin Diesel), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Yondu (Michael Rooker) e Nebula (Karen Gillan), mentre Pom Klementieff sarà Mantis. Nel cast anche Kurt Russell (Ego) e Tommy Flanagan. James Gunn torna nel ruolo di regista e sceneggiatore.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GUARDIANI DELLA GALASSIA: VOLUME 2!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cannes 2021: Annette di Leos Carax aprirà la 74a edizione 19 Aprile 2021 - 10:15

Marion Cotillard, Adam Driver e Simon Helberg sono i protagonisti di Annette, il nuovo fil di Leon Carax che aprirà la 74a edizione del Festival di Cannes

Zack Snyder svela l’attore che ha interpretato John Stewart per Justice League 19 Aprile 2021 - 9:45

Zack Snyder non ha potuto inserire John Stewart nel suo Justice League, ma il cameo è stato girato, e ora il regista svela l'attore coinvolto.

Christian Bale con la testa rasata per Thor: Love and Thunder, ecco le foto 19 Aprile 2021 - 8:45

Dall'Australia giungono alcune foto di Christian Bale con la testa rasata per Thor: Love and Thunder, dove interpreterà Gorr, il Macellatore di Dei.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.