L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Guardiani della Galassia: Vol. 2 ottiene il voto 100 ai test screening

Guardiani della Galassia: Vol. 2 ottiene il voto 100 ai test screening

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Guardiani della Galassia: Vol. 2 – Nuovo poster e foto ufficiale

La Marvel ha realizzato dei test screening di Guardiani della Galassia: Vol. 2, e il risultato è stato ottimo, non solo le votazioni hanno superato quelle ottenute da pellicole del MCU molto amate dal pubblico come Iron Man 3 e Avengers (avevano ottenuto dei voti maggiori di 90/100), ha anche ottenuto il miglior punteggio di qualsiasi pellicola prodotta dai Marvel Studios: ovvero un perfetto 100.

Il pubblico dei test screening è solitamente reclutato nelle aree al di fuori di Los Angeles, dopo aver visto la pellicola fornisce il suo voto che varia da: eccellente, molto buono, buono, giusto e mediocre. Possono seguire dei questionari e delle discussioni in cui viene chiesto se il pubblico raccomanderebbe o meno la visione del film.
I test non vengono realizzati per tutti i film, ad esempio non sono mai stati realizzati per i seguiti di Transformers e nel caso dei film di Star Wars non sono stati realizzati per ragioni di sicurezza.

Nel caso dei test della Marvel vi è una selezione del pubblico che non avviene a random come per le altre pellicole, quindi non è propriamente corretto paragonare questi risultati a quelli ottenuti dalle altre pellicole. Inoltre c’è da tener conto che il voto dei test non è un sinonimo di successo, di solito viene usato per vedere se il pubblico viene coinvolto o meno durante la visione della pellicola.

Pensiamo ad esempio a:
Pretty Woman che ha ottenuto un risultato sul range dei ’70, ha ottenuto un enorme successo e lanciato la carriera di Julia Roberts;
Black Swan non ha mai superato il 55, Natalie Portman ha vinto un Oscar per la sua interpretazione;
Forrest Gump ha ottenuto un 88, il punteggio più alto nella storia della Paramount per molto tempo
Argo ha ottenuto un voto sui ’90, il film è stato premiato con l’Oscar
Deadpool ha ottenuto 96

I film horror solitamente si assestano con un punteggio sui ’60, ma ci sono delle eccezioni come The Conjuring che ha ottenuto 91.

Come vedete il punteggio non equivale matematicamente al successo o all’insuccesso del film. Ricordiamo che al momento la pellicola è circondata da un buon mormorio e inoltre le aspettative sono alte, riuscirà questo seguito a bissare il successo del primo film?

JSC3360_CMP_v140_1046

La sinossi:

Con lo sfondo musicale della Awesome Mixtape #2, Guardiani della Galassia: Vol. 2 continua le avventure della squadra mentre attraversa i settori più lontani del cosmo. I Guardiani devono combattere per tenere insieme la loro nuova famiglia, scoprendo al contempo i misteri del vero padre di Peter Quill. Vecchi nemici diventano nuovi alleati, e personaggi dei fumetti classici – molto amati dai fan – giungono per dare una mano, mentre l’Universo Cinematografico della Marvel continua a espandersi.

LEGGI ANCHE:

Il secondo trailer di Guardiani della Galassia: Vol. 2

Il primo trailer di Guardiani della Galassia: Vol. 2

Svelato il ruolo di Nathan Fillion in Guardiani della Galassia: Vol. 2

Guardiani della Galassia: Vol. 2 uscirà nei cinema americani il 5 maggio 2017 e in quelli italiani il 25 aprile 2017. Ci saranno ovviamente Star-Lord (Chris Pratt), Drax (Dave Bautista), Gamora (Zoe Saldana), Groot (Vin Diesel), Rocket Raccoon (Bradley Cooper), Yondu (Michael Rooker) e Nebula (Karen Gillan), mentre Pom Klementieff sarà Mantis. Nel cast anche Kurt Russell (Ego) e Tommy Flanagan. James Gunn torna nel ruolo di regista e sceneggiatore.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI GUARDIANI DELLA GALASSIA: VOLUME 2!

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Si vive una volta sola: il film di Carlo Verdone al cinema il 20 gennaio 2021 30 Ottobre 2020 - 23:56

Il film di Carlo Verdone, Si vive una volta sola, arriverà nelle sale italiane il 20 gennaio 2021. Lo ha rivelato l'attore/regista a Tale e Quale Show

Odette Annable da Supergirl al reboot di Walker Texas Ranger 30 Ottobre 2020 - 21:30

L'attrice sarà Geri, barista e vecchia amica di Walker e della sua defunta moglie, nel reboot targato The CW

Revolver: il nuovo film di Andrew Stanton riunirà Ethan e Maya Hawke 30 Ottobre 2020 - 20:45

La star di Stranger Things sarà un'adolescente fanatica dei Beatles e reciterà accanto al padre

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).