L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Grammys 2017 – Star Wars e Trolls tra i vincitori

Grammys 2017 – Star Wars e Trolls tra i vincitori

Di Lorenzo Pedrazzi

La cerimonia dei Grammy Awards – giunti alla 59ma edizione – si è svolta ieri sera allo Staples Center di Los Angeles, e Adele è stata la vincitrice assoluta; la cantante inglese ha trionfato nelle seguenti categorie: Miglior Album dell’Anno, Miglior Canzone dell’Anno, Miglior Registrazione dell’Anno, Miglior Album Pop Vocale dell’Anno e Miglior Performance Solitaria Pop dell’Anno, con l’album 25 e il brano Hello. Come Miglior Video dell’Anno è stato invece eletto Lemonade di Beyoncé, che ha vinto anche nella categoria Miglior Urban Contemporary Album. Al compianto David Bowie sono stati assegnati cinque premi postumi per il suo ultimo lavoro, Blackstar.

adele-grammy

Nelle categorie cinematografiche, da segnalare la vittoria di Star Wars: Il risveglio della Forza per la Migliore Colonna Sonora per un Medium Visivo, opera del grande John Williams: era dai tempi de L’Impero colpisce ancora che il leggendario compositore non vinceva un Grammy per la saga di Guerre stellari. Williams ha quindi battuto sia la concorrenza di Ennio Morricone (candidato per The Hateful Eight di Quentin Tarantino) sia quella di Kyle Dixon e Michael Stein, autori della colonna sonora di Stranger Things.

kyloren-copertina

The Beatles: Eight Days a Week di Ron Howard si è imposto come Miglior Film Musicale, mentre Can’t Stop the Feeling di Max Martin, Shellback e Justin Timberlake ha vinto come Miglior Canzone Scritta per un Medium Visivo: il brano, vero e proprio tormentone del 2016, fa parte della colonna sonora di Trolls, film d’animazione Dreamworks a cui Timberlake ha prestato anche la voce per il personaggio principale. Can’t Stop the Feeling ha superato la concorrenza di Try Everything, canzone portante di Zootropolis, scritta da Mikkel S. Eriksen, Sia Furler e Tor Erik Hermansen per la voce di Shakira.

trolls-1-600

Vi ricordo i vincitori dei premi di categoria dell’attuale stagione:

I vincitori dei DGA Awards

I vincitori dei PGA Awards

I vincitori degli ADG Awards

I vincitori dei People’s Choice Awards

I vincitori dei London Critics’ Awards

SAG AWARDS: I PREMI PER I MIGLIORI ATTORI

ANNIE AWARDS: I PREMI PER L’ANIMAZIONE

ASC AWARDS – I PREMI PER LA MIGLIOR FOTOGRAFIA

Fonte: The Hollywood Reporter

Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gli Oscar, seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. L’89esima edizione della cerimonia degli Oscar si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles il 26 febbraio 2017.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ora Natale su Marte e Watchmen condividono lo stesso universo (più o meno) 27 Ottobre 2020 - 15:32

Un natale su Marte è ambientato nello stesso universo narrativo di Watchmen? No, ma qualcosa che unisce questi mondi così distanti effettivamente c'è...

The Midnight Sky – Trailer ufficiale per il sci-fi di George Clooney 27 Ottobre 2020 - 14:45

The Midnight Sky, film post-apocalittico di George Clooney, uscirà su Netflix il prossimo 23 dicembre: ecco il trailer ufficiale e il poster.

Lucca Changes annuncia il PANEL First Memories – Dietro le quinte di Suburra – la serie 27 Ottobre 2020 - 14:00

Venerdì 30 ottobre sul sito di Lucca Changes si potrà seguire il panel First Memories – Dietro le quinte di Suburra - la serie con Alessandro Borghi, Giacomo Ferrara e Filippo Nigro

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).