Grammys 2017 – Adele spezza il suo Grammy per dividerlo con Beyoncé

Grammys 2017 – Adele spezza il suo Grammy per dividerlo con Beyoncé

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Adele, Star Wars e Trolls vincono ai Grammy Awards

Tra regine del pop non c’è solo rivalità, ma anche una certa solidarietà: Adele ha trionfato ai recenti Grammy Awards con ben cinque premi, compreso quello per il Miglior Album dell’Anno, ma ha voluto riconoscere il valore di Beyoncé con un discorso molto sentito.

“Non posso accettare questo premio” ha detto la cantante inglese. “L’album Lemonade è semplicemente monumentale, Beyoncé. Così monumentale e ben concepito, intimo e bellissimo… te ne siamo grati. Tutti noi artisti ti adoriamo. Sei la nostra luce.” Ecco il video:

Detto questo, Adele ha smontato il suo Grammy per dividerlo con lei, ripercorrendo (involontariamente?) una celebre scena di Mean Girls: quella in cui Cady Heron alias Lindsay Lohan vince la corona di Reginetta di Primavera, ma la spezza in diverse parti per distribuirne i frammenti alle altre candidate, ponendo fine alla rivalità tra le ragazze. La differenza è che, a quanto pare, la tromba del grammofono dei premi Grammy si può svitare, quindi il compito per Adele non è stato difficile.

Non ci sono video, ma il momento è stato immortalato da alcune foto:

The 59th GRAMMY Awards - Show
nintchdbpict000301379596
gettyimages-635007982
gallery-1486966971-gettyimages-635005972

L’ammirazione che Adele nutre per Beyoncé non è affatto recente, ma risale alla sua infanzia. Nel backstage, la cantante ha raccontato un episodio di quando aveva 11 anni:

Ricordo quando avevo 11 anni, ero con alcune mie amiche e stavamo provando una canzone da fare insieme. Probabilmente suggerii le Spice Girls, ma loro dissero “Hai sentito No, No, No [delle Destiny’s Child]? E io ho risposto “No, no, no”. Ricordo come mi sono sentita mentre ascoltavo la sua voce. Mi sono innamorata di lei all’istante. Il modo in cui mi sono sentita quando ho ascoltato per la prima volta No, No, No è stato esattamente lo stesso di quando ho ascoltato per la prima volta Lemonade, l’anno scorso. Gli altri artisti che significano così tanto per me sono tutti morti.

La diva londinese pensava realmente che Beyoncé avrebbe vinto:

Pensavo che fosse il suo anno. Cosa ca**o deve fare per vincere l’Album dell’Anno?

È ormai una consuetudine quella di celebrare la cantante di Huston durante le cerimonie di premiazione: molti ricorderanno il discorso di accettazione di Taylor Swift ai Video Music Awards del 2009, quando Kanye West intervenne per sottolineare che il video di Beyoncé meritava la vittoria su quello dell’artista country-pop.

Fonte: Independent

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI