GUARDA ANCHE: Ghost in the Shell: la Geisha e Scarlett Johansson sui nuovi poster
Le geishe robot avranno un ruolo chiave nel live action di Ghost in the Shell ma come sono state realizzate dalla Weta Workshop?
Richard Taylor CEO e co-fondatore della Weta Workshop ha spiegato a Adam Savage che il regista ha voluto realizzare il più possibile fisicamente e non gli effetti digitali, in particolare nella schena dell’hacking che abbiamo intravisto nei trailer.
Per creare il viso delle geishe è stata scansionata e digitalizzata la testa dell’attrice giapponese Rila Fukushima, le maschere in ceramica sono state poi create combinando la stampa 3D e la scultura a mano. L’interno è stato adattato per gli attori che le avrebbero indossate, al loro interno sono state inserite delle piccole ventole un piccolo incubo per i tecnici del suono.
Sono anche stati creati anche degli animatronic, come la testa della geisha che si apre e chiude.
LEGGI ANCHE:
– Ghost in the Shell è un mash-up che omaggia Oshii
– Avi Arad svela quali elementi sono stati inclusi in Ghost in the Shell
La sinossi:
Basato sul marchio di fantascienza di fama internazionale, “GHOST IN THE SHELL” segue la saga di Major, un singolare ibrido umano-cyborg delle operazioni speciali a capo della task force d’elite Section 9. Dedicato a contrastare i più pericolosi criminali ed estremisti, Section 9 affronta un nemico il cui unico obiettivo è eliminare gli sviluppi di cyber tecnologia della Hanka Robotic.
Fanno parte del cast di Ghost in the Shell: Takeshi Kitano (Daisuke Aramaki), Juliette Binoche (Dr. Ouelet), Michael Pitt (Kuze), Pilou Asbæk (Batou) e Kaori Momoi (nella parte della madre del Maggiore). I membri della Sezione 9 sono interpretati da Chin Han, Danusia Samal, Lasarus Ratuere, Yutaka Izumihara e Tuwanda Manyimo.
Ghost in the Shell uscirà nelle sale americane il 31 marzo 2017 e in quelle italiane il 30 marzo 2017. #GhostInTheShellIT
Fonte Tested
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU GHOST IN THE SHELL