L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fukunaga dirige Jake Gyllenhaal nelle prove di un musical: ecco il video

Fukunaga dirige Jake Gyllenhaal nelle prove di un musical: ecco il video

Di Lorenzo Pedrazzi

Fra pochi giorni, il pubblico di Broadway potrà assistere alle performance canore di Jake Gyllenhaal in Sunday in the Park with George, il musical di Stephen Sondheim e James Lapine che analizza la psicologia del pittore francese Georges Seurat a partire da uno dei suoi dipinti più famosi, Una domenica pomeriggio sull’isola della Grand-Jatte (1883-1886), capolavoro del puntinismo. Questa nuova produzione andrà in scena presso l’Hudson Theatre dall’11 febbraio al 23 aprile, con Annaleigh Ashford (Sex and the City, Masters of Sex) nel ruolo di co-protagonista.

Ebbene, Gyllenhaal e Riva Marker (presidente di NineStories) hanno invitato Cary Joji Fukunaga alle prove dello spettacolo, e sapete com’è: il talentuoso regista di True Detective e Beasts of No Nation non poteva restarsene con le mani in mano. Fukunaga ha quindi “imbracciato” la macchina da presa e ha filmato l’attore mentre intona Finishing the Hat: il risultato è un delizioso musical in miniatura, interamente girato in piano sequenza. L’inquadratura scova Gyllenhaal sul ballatoio più alto della torre scenica, poi lo segue lungo le scale che lo conducono sul palco, dove termina l’esibizione circondato dall’orchestra. Le doti canore dell’attore sono davvero notevoli.

Potrete vedere il filmato qui di seguito:

Cary Fukunaga non è nuovo a questi virtuosismi tecnici: la prima stagione di True Detective è stata acclamata anche per la qualità della regia, e molti ricordano ancora il celebre piano sequenza di sei minuti al termine del quarto episodio. Se volete rinfrescarvi la memoria, eccolo qui:

Dopo aver abbandonato IT, Cary Joji Fukunaga sta lavorando a un’ambiziosa serie tv per Netflix, Maniac, di cui vi abbiamo già parlato. Per quanto riguarda Jake Gyllenhaal, l’attore americano tornerà sul grande schermo dal prossimo 24 marzo con Life, thriller fantascientifico ambientato sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Fonte: Facebook

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dollface: su Disney+ arriva la serie con Kat Dennings prodotta da Margot Robbie 4 Marzo 2021 - 21:15

Tra le nuove serie in arrivo su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+, troviamo Dollface, una comedy targata Hulu che vede come protagonista Kat Dennings, volto di Darcy Lewis nella serie WandaVision.

SpongeBob: via libera per lo spin-off dedicato alla stella marina Patrick 4 Marzo 2021 - 20:48

Nickelodeon ha dato il via libera allo spin-off di SpongeBob SquarePants dedicato a Patrick Stella.

WandaVision – Le Teorie sul finale in vista dell’ultimo episodio 4 Marzo 2021 - 20:30

Manca ormai solo un episodio al termine di WandaVision: ecco le ultime teorie in vista del finale della serie!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.