Fra pochi giorni, il pubblico di Broadway potrà assistere alle performance canore di Jake Gyllenhaal in Sunday in the Park with George, il musical di Stephen Sondheim e James Lapine che analizza la psicologia del pittore francese Georges Seurat a partire da uno dei suoi dipinti più famosi, Una domenica pomeriggio sull’isola della Grand-Jatte (1883-1886), capolavoro del puntinismo. Questa nuova produzione andrà in scena presso l’Hudson Theatre dall’11 febbraio al 23 aprile, con Annaleigh Ashford (Sex and the City, Masters of Sex) nel ruolo di co-protagonista.
Ebbene, Gyllenhaal e Riva Marker (presidente di NineStories) hanno invitato Cary Joji Fukunaga alle prove dello spettacolo, e sapete com’è: il talentuoso regista di True Detective e Beasts of No Nation non poteva restarsene con le mani in mano. Fukunaga ha quindi “imbracciato” la macchina da presa e ha filmato l’attore mentre intona Finishing the Hat: il risultato è un delizioso musical in miniatura, interamente girato in piano sequenza. L’inquadratura scova Gyllenhaal sul ballatoio più alto della torre scenica, poi lo segue lungo le scale che lo conducono sul palco, dove termina l’esibizione circondato dall’orchestra. Le doti canore dell’attore sono davvero notevoli.
Potrete vedere il filmato qui di seguito:
Cary Fukunaga non è nuovo a questi virtuosismi tecnici: la prima stagione di True Detective è stata acclamata anche per la qualità della regia, e molti ricordano ancora il celebre piano sequenza di sei minuti al termine del quarto episodio. Se volete rinfrescarvi la memoria, eccolo qui:
Dopo aver abbandonato IT, Cary Joji Fukunaga sta lavorando a un’ambiziosa serie tv per Netflix, Maniac, di cui vi abbiamo già parlato. Per quanto riguarda Jake Gyllenhaal, l’attore americano tornerà sul grande schermo dal prossimo 24 marzo con Life, thriller fantascientifico ambientato sulla Stazione Spaziale Internazionale.
Fonte: Facebook
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.