L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Feud – Carlo e Diana al centro della stagione 2

Feud – Carlo e Diana al centro della stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer della prima stagione di Feud

Mancano pochi giorni alla premiere di Feud: Bette and Joan: la prima stagione della nuova serie di Ryan Murphy debutterà il 5 marzo, ma nel frattempo FX ha già rinnovato lo show per l’anno prossimo.

TV Line riporta che la seconda stagione tratterà un argomento molto popolare: il tormentato matrimonio – e il successivo divorzio – tra il Principe Carlo e Diana Spencer, tema già affrontato da un film della ABC nel 1992, Charles and Diana: Unhappily Ever After. I due sono stati sposati dal 1981 al 1996; in seguito al divorzio, Diana ha mantenuto il titolo di Principessa di Galles ed è rimasta un membro ufficiale della famiglia reale (in quanto madre del futuro erede al trono), ma senza il trattamento di Altezza reale.

FEUD: Charles and Diana sarà composta da dieci episodi, scritti da Ryan Murphy insieme al creatore di Brothers and Sisters, Jon Robin Baitz, che peraltro svolge un ruolo di consulenza su Katrina: American Crime Story. Sarà interessante scoprire quali attori verranno scelti per i ruoli di Carlo e Diana: le serie di Ryan Murphy hanno generalmente buon gusto in fatto di casting, soprattutto quando devono “replicare” personaggi reali, quindi possiamo aspettarci due attori di ottimo livello.

feud

GUARDA ANCHE:

Il primo teaser di Feud

I titoli di testa di Feud

Feud: Bette and Joan, composta da otto episodi, metterà in scena la leggendaria rivalità fra Joan Crawford e Bette Davis, interpretate rispettivamente da Jessica Lange e Susan Sarandon, raccontando la lavorazione di Che fine ha fatto Baby Jane? (il film del 1962 con cui ambedue le star speravano di rilanciare la propria carriera, accettando il difficile compito di lavorare insieme: l’esperienza, per entrambe, fu davvero orribile).

Anche il resto del cast è di altissimo livello: Alfred Molina presterà il volto al regista del film, Robert Aldrich, mentre Stanley Tucci interpreterà il potentissimo produttore Jack Warner; Judy Davis sarà invece l’attrice e giornalista Hedda Hopper, nota per la sua rubrica di gossip, e Dominic Burgess avrà il ruolo di Victor Buono, protagonista maschile di Che fine ha fatto Baby Jane?. Inoltre, Catherine Zeta-Jones sarà Olivia de Havilland, mentre Sarah Paulson interpreterà Geraldine Page. Kathy Bates sarà Joan Blondell.

Feud sarà uno show antologico, quindi ogni stagione esplorerà una celebre faida che ha segnato l’immaginario collettivo. La produzione sarà a cura di Fox 21 TV Studios e Plan B, con Brad Pitt come produttore esecutivo insieme a Murphy. Il pilot della serie sarà in parte basato sulla sceneggiatura Best Actress di Jaffe Cohen e Michael Zam, e ovviamente Ryan Murphy dirigerà vari episodi. La produzione comincerà il prossimo autunno, mentre la premiere è attesa per il 2017.

Dopo American Horror Story e American Crime Story, Feud sarà la terza serie antologica creata da Murphy per FX.

Fonte: TV Line

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League – Joss Whedon non era stato scelto da Snyder per le riprese aggiuntive 29 Ottobre 2020 - 22:51

Per la prima volta Ray Fisher spiega in dettaglio come è nata la sua battaglia contro Joss Whedon e alcuni dirigenti della Warner, colpevoli di aver creare un ambiente tossico e razzista durante le riprese aggiuntive di Justice League

Mads Mikkelsen e Armie Hammer nella spy-story The Billion Dollar Spy 29 Ottobre 2020 - 21:30

Amma Asante dirigerà il film, basato sulla storia vera di un'amicizia che contribuì a porre fine alla Guerra Fredda

Jessica Chastain contro Anne Hathaway nel remake di Doppio sospetto 29 Ottobre 2020 - 20:45

Olivier Masset-Depasse, regista dell'originale, dirigerà le due attrici nel remake americano Mother's Instinct

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).