L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Feud: Bette and Joan – Ecco i titoli di testa della serie

Feud: Bette and Joan – Ecco i titoli di testa della serie

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: I nuovi teaser di Feud

A meno di un mese dal debutto di Feud: Bette and Joan (la premiere è attesa per il 5 marzo), FX ha svelato i titoli di testa della serie, che suscitano sempre una certa curiosità negli show di Ryan Murphy.

La sigla è elegante e suggestiva, poiché la grafica e le animazioni sono palesemente ispirate al grande Saul Bass, leggendario disegnatore di poster e titoli cinematografici, capace di riassumere la trama o le atmosfere di un film in pochi tratti: celebri, fra gli altri, i suoi contributi a La donna che visse due volte (1958), Intrigo internazionale (1959), Spartacus (1960) e Psyco (1960). In modo non dissimile, l’apertura di Feud: Bette and Joan sintetizza la storica rivalità fra Joan Crawford e Bette Davis, interpretate rispettivamente da Jessica Lange e Susan Sarandon. La serie ripercorrerà la lavorazione di Che fine ha fatto Baby Jane?, il film del 1962 con cui ambedue le star speravano di rilanciare la propria carriera, accettando il difficile compito di lavorare insieme: l’esperienza, per entrambe, fu davvero orribile.

GUARDA ANCHE:

Il primo teaser di Feud

Le prime immagini di Feud

Anche il resto del cast è di altissimo livello: Alfred Molina presterà il volto al regista del film, Robert Aldrich, mentre Stanley Tucci interpreterà il potentissimo produttore Jack Warner; Judy Davis sarà invece l’attrice e giornalista Hedda Hopper, nota per la sua rubrica di gossip, e Dominic Burgess avrà il ruolo di Victor Buono, protagonista maschile di Che fine ha fatto Baby Jane?. Inoltre, Catherine Zeta-Jones sarà Olivia de Havilland, mentre Sarah Paulson interpreterà Geraldine Page. Kathy Bates sarà Joan Blondell.

Feud sarà uno show antologico, quindi ogni stagione esplorerà una celebre faida che ha segnato l’immaginario collettivo. La produzione sarà a cura di Fox 21 TV Studios e Plan B, con Brad Pitt come produttore esecutivo insieme a Murphy. Il pilot della serie sarà in parte basato sulla sceneggiatura Best Actress di Jaffe Cohen e Michael Zam, e ovviamente Ryan Murphy dirigerà vari episodi. La produzione comincerà il prossimo autunno, mentre la premiere è attesa per il 2017.

Dopo American Horror Story e American Crime Story, Feud sarà la terza serie antologica creata da Murphy per FX.

feud

Fonte: Facebook

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Cabinet of Curiosities: Guillermo del Toro parla dei mostri e della serie Netflix 15 Agosto 2022 - 20:00

Rivelati i titoli degli episodi e nuove immagini della serie antologica, che avrà un'inusuale lancio sulla piattaforma

Bullet Train: una clip adrenalinica con Brad Pitt e Bad Bunny 15 Agosto 2022 - 19:00

Brad Pitt e Bad Bunny sono i protagonisti di questa nuova clip di Bullet Train, il film di David Leitch in uscita il 25 agosto.

Giancarlo Esposito ha rifiutato un ruolo in Loki 15 Agosto 2022 - 18:00

Giancarlo Esposito ha detto di aver rifiutato un ruolo in un progetto televisivo già uscito su Disney+, nello specifico Loki.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.