L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
EXCL – Autopsy: il trailer dell’horror con Emile Hirsch e Brian Cox

EXCL – Autopsy: il trailer dell’horror con Emile Hirsch e Brian Cox

Di Filippo Magnifico

Dopo aver diretto l’ottimo Trollhunter, il regista norvegese André Øvredal ha fatto il grande salto, approdando in quel di Hollywood e dirigendo Autopsy (titolo originale The Autopsy of Jane Doe), da più parti considerato uno dei migliori horror degli ultimi anni.

Un film claustrofobico che strizza l’occhio alle classiche storie gialle. Il corpo senza vita di una donna arriva in un obitorio. Chi è? Perché è morta? Per trovare una risposta è necessario esaminare la scena del crimine ma la scena del crimine è proprio quel corpo, che durante l’autopsia si rivela, fino all’inquietante verità. Protagonisti di questa pellicola Emile Hirsch (Into the Wild, Killer Joe) e Brian Cox (Her), a loro il compito di eseguire l’autopsia.

Autopsy farà il suo ingresso nelle sale italiane l’8 marzo, distribuito da M2 Pictures. Siamo lieti di mostrarvi il trailer italiano in esclusiva:

La giovane Olwen Catherine Kelly interpreta il cadavere della misteriosa Jane Doe, apparentemente immobile e inerme ma allo stesso tempo in grado di regalare una buona dose di brividi.

A proposito del film, il maestro del brivido Stephen King ha detto: “Un horror viscerale che si avvicina ad Alien e al primo Cronenberg. Da vedere, ma non da soli.” Un parere autorevole, a cui si aggiunge quello di Guillermo del Toro: “La regia è elegante, misurata ed efficace. Gran ritmo. Hirsh e Cox sono fenomenali.”

The-Autopsy-of-Jane-Doe-cover

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Welcome to the Blumhouse: la recensione della serie antologica Amazon Prime 24 Ottobre 2020 - 13:30

Quattro film fra il thriller morale e la fantascienza, ma l'esperimento di Jason Blum è riuscito a metà

Scene da un matrimonio – Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie con Oscar Isaac 24 Ottobre 2020 - 13:00

Jessica Chastain sostituisce Michelle Williams nella miniserie Scene da un matrimonio, dove tornerà a recitare al fianco di Oscar Isaac

La telefonata su… Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi 24 Ottobre 2020 - 12:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi tocca a Vogliamoci troppo bene di Francesco Salvi.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).