Dopo aver diretto l’ottimo Trollhunter, il regista norvegese André Øvredal ha fatto il grande salto, approdando in quel di Hollywood e dirigendo Autopsy (titolo originale The Autopsy of Jane Doe), da più parti considerato uno dei migliori horror degli ultimi anni.
Un film claustrofobico che strizza l’occhio alle classiche storie gialle. Il corpo senza vita di una donna arriva in un obitorio. Chi è? Perché è morta? Per trovare una risposta è necessario esaminare la scena del crimine ma la scena del crimine è proprio quel corpo, che durante l’autopsia si rivela, fino all’inquietante verità. Protagonisti di questa pellicola Emile Hirsch (Into the Wild, Killer Joe) e Brian Cox (Her), a loro il compito di eseguire l’autopsia.
Autopsy farà il suo ingresso nelle sale italiane l’8 marzo, distribuito da M2 Pictures. Siamo lieti di mostrarvi il trailer italiano in esclusiva:
La giovane Olwen Catherine Kelly interpreta il cadavere della misteriosa Jane Doe, apparentemente immobile e inerme ma allo stesso tempo in grado di regalare una buona dose di brividi.
A proposito del film, il maestro del brivido Stephen King ha detto: “Un horror viscerale che si avvicina ad Alien e al primo Cronenberg. Da vedere, ma non da soli.” Un parere autorevole, a cui si aggiunge quello di Guillermo del Toro: “La regia è elegante, misurata ed efficace. Gran ritmo. Hirsh e Cox sono fenomenali.”
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/35542]
[widget/artist/1779,36750]