LEGGI ANCHE: Tim Burton dirigerà la versione live-action di Dumbo
Circa un mese fa vi abbiamo riportato che Will Smith era in trattative per Dumbo, versione live-action dell’omonimo film d’animazione, ma ora Deadline segnala che le discussioni non sono andate a buon fine: l’attore non ha trovato un accordo soddisfacente con la Disney, sembra per conflitti di agenda e per questioni riguardanti il compenso.
Will Smith avrebbe dovuto interpretare il padre dei bambini che fanno amicizia con l’elefantino dopo averlo visto al circo: è noto infatti che questo adattamento intreccerà le vicende di Dumbo a quelle di una famiglia umana, con alcune variazioni rispetto al film originale. Lo studio, comunque, proseguirà regolarmente il cammino verso l’inizio della produzione, con Tim Burton alla regia.
Per l’antagonista era stato fatto il nome di Tom Hanks, ma non ci sono ancora notizie circa il suo possibile coinvolgimento.
La sceneggiatura è opera di Ehren Kruger (Scream 3, The Ring, Transformers 3, Transformers 4), e il film unirà CGI e riprese dal vivo per dare vita alla storia del celeberrimo elefantino, deriso da tutti per le sue grandi orecchie nel circo in cui vive con la sua mamma. Alla produzione ci sarà Justin Springer (Tron: Legacy, Oblivion), insieme allo stesso Kruger.
Basato su una storia scritta da Helen Aberson e illustrata da Harold Pearl, Dumbo è il quarto classico Disney (dopo Biancaneve e i sette nani, Pinocchio e Fantasia), nonché in assoluto uno dei più belli e struggenti. Uscì nel 1941.
Fonte: Heroic Hollywood
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
[widget/movie/33134]
[widget/artist/1497,1489,1264]