LEGGI ANCHE: Peter Capaldi lascerà Doctor Who dopo la stagione 10
Sappiamo ormai con certezza che la decima stagione di Doctor Who sarà l’ultima per Peter Capaldi, ma chi raccoglierà il suo testimone? Come di consueto, i bookmaker di William Hill si stanno scatenando per tentare di prevedere chi sarà il nuovo Dottore, e il primo della lista è Ben Whishaw: gli scommettitori lo danno 6 a 1. Vi ricordo che l’attore inglese è noto soprattutto per il ruolo di Q negli ultimi 007, ma la sua variegata carriera lo ha portato a lavorare anche in Bright Star, Cloud Atlas, The Zero Theorem, Padington, The Lobster, Suffragette, The Danish Girl, Heart of the Sea e il prossimo Mary Poppins Returns, dove interpreterà Michael Banks da adulto.
Gli altri potenziali candidati sono Richard Ayoade (The IT Crowd), Rory Kinnear (Penny Dreadful) e Rupert Grint (Harry Potter), tutti con una quota di 8 a 1. C’è anche la possibilità di scommettere sul fatto che il Tredicesimo Dottore sia una donna (la quota è di 6 a 1), e le attrici più probabili sarebbero Olivia Colman (Broadchurch) e Billie Piper (già compagna del Dottore nel 2005).
Ovviamente questi nomi non fanno parte di una shortlist ufficiale, sono soltanto le ipotesi proposte da William Hill. Vi terremo aggiornati.
GUARDA ANCHE:
– Primo trailer per la stagione 10 di Doctor Who
– Una clip svela la nuova compagna di Doctor Who
L’abbandono di Peter Capaldi coinciderà con quello dello showrunner Steven Moffat, che passerà il testimone a Chris Chibnall (creatore di Broadchurch) a partire dalla stagione 11.
Nella stagione 10 di Doctor Who, il Dottore (Peter Capaldi) sarà assistito da una nuova compagna, Bill (Pearl Mackie). Ci sarà inoltre il ritorno di Matt Lucas (Little Britain, Alice in Wonderland) nel ruolo di Nardole.
Fonte: Entertainment Weekly
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
Inoltre, non perdete la sezione di ScreenWeek dedicata alle serie tv, dove potrete trovare informazioni e dettagli sui vostri show preferiti.