GUARDA ANCHE: Doctor Strange: come è stata “improvvisata” la scena dopo i titoli di coda?
Sono diverse le curiosità svelate dal regista Scott Derrickson durante il commento audio che accompagna la visione di Doctor Strange, disponibile nell’edizione home video del film, tra queste spicca la conferma di un collegamento tra la pellicola sul Mago Supremo e quella di Ant-Man.
In the scene where Strange is sent on his first mind-trip, we see him careening through a space that looks like it’s surrounded with diamonds. This is a nod to the quantum realm shown in Ant-Man.
Quando Strange fa il suo primo viaggio mentale, attraverso uno spazio che sembra essere circondato da diamanti, si tratta del Quantum Realm, ovvero la dimensione del Regno Quantico (microverso nei fumetti) dalla quale sembra impossibile uscire.
Nel film di Peyton Reed Wasp vi è rimasta intrappolata durante una missione mentre Scott Lang riesce ad uscirne solamente servendosi dei dischi di Pym.
Spiega Derrickson:
Quest’immagine è ovviamente un cenno ad Ant-Man e al Regno Quantico, riconoscendolo come uno dei misteriosi regno dell’esistenza.
LEGGI ANCHE:
– Doctor Strange – La recensione del cinecomic Marvel
– Doctor Strange – 10 Cose che non sai sul Mago Supremo
– Doctor Strange – Alla scoperta del Signore delle Arti Mistiche! #QuanteNeSai
La regia di Doctor Strange è curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta a più riprese da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly (Dylan Dog, Conan il Barbaro), poi Jon Spaiths (Prometheus, Passengers) e infine C. Robert Cargill (Sinister). Benedict Cumberbatch interpreta Strange, mentre Tilda Swinton è stata scritturata per il ruolo dell’Antico. Nel cast troviamo anche Chiwetel Ejiofor, Mads Mikkelsen, Rachel McAdams, Michael Stuhlbarg, Benedict Wong, Amy Landecker e Scott Adkins.
Doctor Strange sarà disponibile in Blu-Ray e DVD a partire dall’1 marzo 2017.
Fonte Cinema Blend
Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DOCTOR STRANGE!