Cinema SerieTV News Attualità

Divergent: Shailene Woodley lascia la saga, è ufficiale

Pubblicato il 10 febbraio 2017 di Filippo Magnifico

L’aveva già detto un po’ di tempo fa e l’ha ribadito ufficialmente: Shailene Woodley ha chiuso con Divergent. Gran parte di voi ricorderà il colpo di scena che ci aveva regalato la saga un po’ di tempo fa, finendo in anticipo la sua avventura sul grande schermo e passando direttamente in tv. L’ultimo capitolo The Divergent Series: Ascendant, la cui uscita era stata inizialmente fissata per l’estate 2017, non arriverà più nei cinema, quindi, ma verrà trasmesso sul piccolo schermo. Le intenzioni della Lionsgate sono quelle di rilanciare il franchise con un ultimo capitolo che concluderà il viaggio intrapreso nel 2014 e aprirà la strada ad una nuova serie tv spin-off. Un cambio di rotta che Shailene Woodley non aveva gradito:

Non ho firmato per far parte di uno show per le televisione. Con tutto il rispetto per lo Studio e le persone coinvolte, potrebbero aver cambiato idea e fare qualcosa di diverso, ma non deve per forza interessarmi uno show televisivo.

Durante una recente intervista per Vanity Fair, l’attrice ha chiarito definitivamente al questione con un commento inequivocabile:

No. Non sarò nel cast dello show televisivo.

Va sottolineato che la decisione dell’attrice non sembra motivata da un’avversione per il piccolo schermo, Shailene Woodley è pronta per fare il suo debutto nella miniserie targata HBO Big Little Lies, sembra più un voler prendere le distanze da un progetto che sta cercando di rimanere a tutti i costi a galla nonostante il fallimento.

La saga con protagonista Shailene Woodley, che al suo arrivo in sala si era candidata come possibile erede di Hunger Games, non è mai riuscita nel suo intento. Un discreto incasso per i primi due episodi, con più di centocinquanta milioni a testa incassati in patria, seguiti da un deludente terzo capitolo che è riuscito a raccogliere solo una sessantina di milioni di dollari. La Lionsgate sta quindi cercando di contenere i “danni” ma come conseguenza ha perso la sua protagonista. Come al solito vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

[AMAZONPRODUCTS asin=”B01AG2REWI” partner_id=”swfilippo-21″]

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.