L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
DGA Awards – Damien Chazelle (La La Land) vola verso l’Oscar per la Miglior Regia

DGA Awards – Damien Chazelle (La La Land) vola verso l’Oscar per la Miglior Regia

Di Leotruman

OSCAR 2017 – TUTTI I CANDIDATI IN UN VIDEO

Si svolta a Los Angeles la cerimonia dei DGA Awards, i premi assegnati dal sindacato dei registi (Directors Guild of America), da sempre un indicatore affidabile per gli Oscar.

Dal 1986 solo due volte il vincitore del premio non ha trionfato anche agli Oscar nella medesima categoria: accadde nel 2000, quando vinse Ang Lee mentre l’Oscar andò a Soderbergh; e nel 2002, quando vinse Rob Marshall e la statuetta dell’Academy finì nelle mani di Roman Polanski. Nel 2013 la situazione fu ambigua, poiché il vincitore del DGA, Ben Affleck, non ricevette la candidatura all’Oscar per la Miglior Regia, ma Argo trionfò ugualmente come Miglior Film. Gli ultimi due anni sono stati invece dominati da Alejandro Gonzales Inarritu per Birdman e The Revenant.

Damien Chazelle è stato premiato per La La Land e la strada per il prestigioso Oscar come Miglior regista sembra ormai in discesa. Avendo compiuto 32 anni da pochi giorni (il 19 gennaio scorso), il 26 febbraio prossimo potrebbe diventare il più giovane regista mai premiato con un Oscar.

TUTTI I VINCITORI:

CINEMA

MIGLIOR REGISTA: Damien Chazelle (La La Land)

MIGLIOR REGISTA OPERA PRIMA: Garth Davis (Lion)

MIGLIOR REGISTA DOCUMENTARIO:Ezra Edelman (O.J. Made in America)

TV

Outstanding Director, Drama Series: Miguel Sapochnick, Game of Thrones, “Battle of the Bastards”
Outstanding Director, Limited Series: Steven Zaillian, The Night Of, “The Beach”
Outstanding Director, Comedy Series: Becky Martin, Veep
Outstanding Director, Variety/Talk/News/Sports Series: Don Roy King, Saturday Night Live “Host: Dave Chappelle”

L’INCREDIBILE REGIA DI LA LA LAND IN QUESTI DIETRO LE QUINTE

lion-trailer-cover

I vincitori dei PGA Awards

I vincitori dei People’s Choice Awards

I vincitori dei London Critics’ Awards

SAG AWARDS: I PREMI PER I MIGLIORI ATTORI

ANNIE AWARDS: I PREMI PER L’ANIMAZIONE

ASC AWARDS – I PREMI PER LA MIGLIOR FOTOGRAFIA

Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gli Oscar, seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. L’89esima edizione della cerimonia degli Oscar si terrà al Dolby Theatre di Los Angeles il 26 febbraio 2017. Per condurre la serata è stato scelto Jimmy Kimmel, alla sua prima conduzione degli Oscar.

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ScreenWeek è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mondocane: iniziate le riprese del film con Alessandro Borghi, ambientato in una Taranto distopica 18 Settembre 2020 - 15:55

Sono iniziate le riprese di Mondocane, opera prima di Alessandro Celli con protagonista Alessandro Borghi.

Chi ha sparato al signor Burns? 25 anni fa I Simpson rispondevano a questa domanda 18 Settembre 2020 - 15:32

Chi ha sparato al signor Burns?, uno degli episodi più famosi de I Simpson, ha compiuto 25 anni. Ecco il ricordo degli sceneggiatori Bill Oakley e Josh Weinstein.

Dune: un’action figure ci permette di dare il primo vero sguardo al Barone Harkonnen 18 Settembre 2020 - 15:30

Ecco il look del Barone Vladimir Harkonnen, interpretato da Stellan Skarsgård in Dune, il nuovo film di Denis Villeneuve che porta sul grande schermo il celebre romanzo di Frank Herbert.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.