L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Denzel Washington: dagli anni ’80 fino ad oggi, una carriera da Oscar

Denzel Washington: dagli anni ’80 fino ad oggi, una carriera da Oscar

Di Filippo Magnifico

LEGGI ANCHE: Barriere – La recensione del film di Denzel Washington

Denzel Washington è sinonimo di garanzia. Dalla fine degli anni ’70 fino ad oggi questo attore è comparso in moltissime pellicole, regalandoci interpretazioni e storie indimenticabili.

È recentemente tornato sul grande schermo con Barriere, basato sull’opera teatrale di August Wilson “Fences” vincitrice del premio Pulizer per la drammaturgia, partecipando sia come attore che come regista e confermando ancora una volta la sua bravura e il suo stretto legame con il mondo della Settima Arte, concretizzato in ben 4 nomination agli Oscar – tra cui Miglior film, Miglior attore (Denzel Washington) e Migliore attrice non protagonista (Viola Davis).

fences-tease-trailer-cover

Domani sapremo se vincerà nuovamente la statuetta più ambita da tutti coloro che lavorano nel mondo del cinema, nel frattempo abbiamo deciso di ripercorrere tutte le volte in cui la vita di Denzel Washington si è incrociata con quella dell’Academy, per la precisione 7 con ben due Oscar vinti. Ruoli, inutile dirlo, particolarmente intensi.

CREA ANCHE TU LA TUA CLASSIFICA PER CONDIVIDERLA SUI SOCIAL

Barriere racconta la storia di un padre afro-americano e delle sue battaglie con le relazioni razziali negli Stati Uniti, mentre cerca di crescere la sua famiglia negli anni cinquanta e di venire a termini con gli eventi della sua vita. Fanno parte del cast: Denzel Washington, Viola Davis, Jovan Adepo, Stephen McKinley Henderson, Russell Hornsby, Mykelti Williamson e Saniyya Sydney.

fences-cover

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

Lo Straordinario Mondo di Zoey: dopo la cancellazione arriva il film di Natale 16 Settembre 2021 - 20:08

Il percorso de Lo Straordinario Mondo di Zoey (Zoey’s Extraordinary Playlist) è terminato dopo due stagioni, ma non del tutto.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".