Deadpool 2 – Casting call per Domino, Kerry Washington fra le attrici provinate

Deadpool 2 – Casting call per Domino, Kerry Washington fra le attrici provinate

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Pierce Brosnan sarà Cable in Deadpool 2?

Sappiamo per certo che Domino avrà un ruolo rilevante in Deadpool 2, ma la 20th Century Fox non ha ancora selezionato l’attrice che interpreterà questo personaggio, peraltro molto atteso dai fan. La ricerca è però in corso, e The Hashtag Show ha letto un casting call che svela qualche dettaglio su di lei, e su come verrà rappresentata nel film.

Donna, di qualunque etnia; fra i 25 e i 35 anni. Sexy, flessuosa e atletica. Ha una personalità arguta. Neena è una ragazza tosta che non ammette stupidaggini, e raramente mostra i suoi sentimenti. Molto esperta, estremamente sicura di sé e corazzata da… beh, una corazza… nonché da un sarcasmo a prova di proiettile. Ma nell’intimo è ancora vulnerabile, e alcuni residui di umanità tenera e pulsante restano intatti sotto al suo guscio. In questa scena abbiamo bisogno di vedere entrambi gli aspetti. Quando non riesce a ottenere ciò che le serve con gli insulti, le spacconate e le minacce, abbiamo bisogno di vedere un po’ di quella vulnerabilità. È difficile per lei abbassare la guardia, anche perché nella comunità di mercenari in cui è cresciuta mostrare compassione è quasi imbarazzante. Dovremmo sentire che si trova più a suo agio a uccidere Silberman che a dire “Per favore”.

Tale Silberman è probabilmente il nome in codice dell’antagonista, utilizzato durante la pre-produzione del film per non svelare la sua vera identità (non c’è nessun personaggio con quel nome nelle storie dei mutanti Marvel).

Pare che Sienna Miller (Stardust, G.I. Joe – La nascita dei Cobra, American Sniper) e Gugu Mbatha-Raw (Jupiter Ascending, Black Mirror, La Bella e la Bestia) abbiano già rifiutato la parte, mentre Kerry Washington (Django Unchained, Scandal) starebbe sostenendo i provini proprio in questi giorni, ma l’attrice non ha ancora firmato, quindi non è detto che sarà lei a interpretare Domino. La precedente shortlist – mai confermata ufficialmente – includeva anche Mary Elizabeth Winstead (Scott Pilgrim vs the World, 10 Cloverfield Lane, BrainDead), Lizzy Caplan (Masters of Sex, The Interview, Now You See Me 2), Ruby Rose (Orange Is the New Black, Resident Evil: The Final Chapter, John Wick: Chapter 2), Mackenzie Davis (The Martian, Halt and Catch Fire, Black Mirror), Sylvia Hoeks (La migliore offerta, The Lake, Blade Runner 2049), Sofia Boutella (Kingsman – The Secret Service, Star Trek Beyond, La mummia), Stephanie Sigman (Narcos, Spectre, Annabelle 2), Eve Hewson (This Must Be the Place, The Knick, Il ponte delle spie) e Kelly Rohrbach (Rizzoli & Isles, Café Society, Baywatch).

Per chi non lo sapesse, Domino alias Neena Thurman è stata creata da Fabian Nicieza (testi) e Rob Liefeld (disegni) su X-Force n° 11, pubblicato nel giugno del 1992. Si tratta di un’abilissima spia, nata da un esperimento mirato alla creazione di un soldato perfetto tramite l’accoppiamento di individui con il gene X, e infatti anche lei è una mutante: ha il potere di alterare le probabilità creando un “campo di fortuna” che la favorisce in ogni situazione. Avete capito bene: il suo superpotere consiste nell’essere incredibilmente fortunata, e una caratteristica del genere potrebbe innescare molti effetti comici nelle avventure di Deadpool (Ryan Reynolds). Ha fatto parte del Six Pack, il gruppo mercenario di Cable: quest’ultimo apparirà a sua volta nel film.

deadpool-colossus_opt

LEGGI ANCHE:

– LEGGI ANCHE: La Fox sta già pianificando Deadpool 3

La shortlist per il ruolo di Domino in Deadpool 2

In Deadpool 2 torneranno gli sceneggiatori Rhett Reese e Paul Wernick, oltre al protagonista Ryan Reynolds. Dal canto suo, Tim Miller ha lasciato Deadpool 2 per divergenze creative con Reynolds, dovute soprattutto alle incomprensioni sul casting (Miller voleva Kyle Chandler nel ruolo di Cable) e sui toni del sequel, che il regista voleva più stilizzato e cinematico, con ambizioni da blockbuster. Anche il compositore Junkie XL (al secolo Tom Holkenborg), in seguito a questa defezione, ha deciso di abbandonare il sequel.

Dopo l’abbandono di Miller, la regia è stata affidata a David Leitch (John Wick).

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

LEGGI ANCHE

Jonathan Bailey in trattative per il nuovo Jurassic World 16 Aprile 2024 - 9:00

Oltre a Scarlett Johansson, anche Jonathan Bailey è in trattative per un ruolo nel nuovo film della saga giurassica.

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

I Puffi: Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell e molti altri nel cast 11 Aprile 2024 - 20:34

Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell tra i doppiatori del nuovo film dei Puffi in arrivo a San Valentino nel 2025

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI